MotoGP | Repsol e Honda, il matrimonio continua [VIDEO]
Rinnovo biennale fino a dicembre 2024, quando verrà celebrato il 30° anniversario
MotoGP Rinnovo Repsol Honda – Continua il matrimonio tra Honda Racing Corporation (HRC) e la Repsol, una storia nata nel 1995 e che in 28 anni è stata ricca di successi.
Le ultime stagioni sono state meno fruttuose per il Repsol Honda Team, anche se sono servite come base per i progressi nella preparazione per il futuro. In questo contesto impegnativo, Repsol rinnova la sua collaborazione con HRC per altre due stagioni, fino al 31 dicembre 2024, quando verrà celebrato il 30° anniversario della loro alleanza. L’obiettivo dal 2023 in poi è chiaro: tornare ad essere i migliori in MotoGP.
La sfida principale per il Team Repsol Honda sarà rispondere all’impegno preso da Dorna, FIM e IRTA per trasformare il Campionato in uno sport più sostenibile, riducendo l’inquinamento, attraverso l’adozione di combustibili rinnovabili in MotoGP. Nello specifico, nel 2024 il 40% del carburante dovrà essere di origine non fossile e, nel 2027, il 100%.
Durante la prima metà del 2023, Repsol avvierà il primo impianto avanzato di biocarburanti in Spagna, nella città di Cartagena. Produrrà 250.000 tonnellate di biocarburanti avanzati dai rifiuti.
Tornando a parlare di numeri, 183 vittorie e 15 Campionati piloti nel Motomondiale. Più della metà dei titoli Mondiali della classe regina vinti dal 1995 sono andati alla squadra.
Inoltre, la collaborazione Repsol-Honda ha portato a dieci Campionati del Mondo a squadre dalla creazione del premio nel 2002. Ha anche il record di 454 podi in 500/MotoGP, grazie a piloti come Mick Doohan, Alex Criville, Valentino Rossi, Nicky Hayden, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Marc Marquez.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login