Superbike | Round Argentina: Bautista può chiudere i giochi a Mandalika

Il pilota Ducati ha 82 punti di vantaggio e può laurearsi Campione già in Gara1 nel prossimo appuntamento

Superbike | Round Argentina: Bautista può chiudere i giochi a MandalikaSuperbike | Round Argentina: Bautista può chiudere i giochi a Mandalika

Due vittorie e un secondo posto nel Round Motul di Argentina al Circuito San Juan Villicum per Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che allunga ancora nella classifica del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike e mette una mano sul titolo 2022. Al termine del weekend argentino lo spagnolo ha 82 punti di margine su Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e 98 su Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

Ciò significa che Bautista può chiudere i giochi in occasione della seconda volta nella storia al Pertamina Mandalika International Street Circuit che ospiterà il Round di Indonesia. Ci sono ancora 124 punti in palio quando mancano due Round alla fine: lo spagnolo potrà chiudere la partita già in Gara 1 nel caso in cui conquistasse 18 punti su Razgatlioglu e uno su Rea dato che alla fine di Gara 1 dovrà avere 99 lunghezze su entrambi (in caso di arrivo a pari punti, si considerano soltanto le vittorie nelle gare sulla lunga distanza; al momento Bautista ne vanta 12 contro le cinque del turco quando ne mancano ancora quattro di qui alla fine della stagione).
Bautista sarà campione del mondo se:

• Vince e Razgatlioglu non fa meglio di ottavo
• Arriva secondo e Razgatlioglu non fa meglio di 13°
• Se Bautista non arrivasse primo o secondo, ci si sposterebbe alla giornata di domenica, sempre in Indonesia.
Rea non sarà più della partita se Bautista porterà a casa punti e se in Gara 1 starà davanti al nordirlandese.

Alla fine del Round di Argentina Bautista ha detto di non voler parlare della lotta per il titolo: “Mi dovete credere quando dico che non sto pensando al Campionato. Non c’ho pensato al primo Round e non ci penso adesso. Perché pensare al futuro quando mi sto godendo il presente? Mi godo ogni gara, ogni giro e ogni duello e quindi per me non è necessario pensare ai punti. Voglio soltanto divertirmi con Toprak, Johnny e gli altri. Provare a trarre il massimo dalla mia Ducati e di me stesso. Vedremo. Sicuramente se ti rilassi è peggio dato che non puoi goderti il presente e non riesci a fare del tuo meglio. Dopo Gara 2 a Phillip Island vedremo la nostra posizione in classifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati