MotoGP Red Bull Ring: Marc Marquez “Avrei firmato per un risultato del genere, ma 43 punti di vantaggio non bastano”

Lo spagnolo soddisfatto del 5° posto e grazie alla doppietta Ducati, Rossi e Lorenzo gli recuperano pochissimo

MotoGP Red Bull Ring: Marc Marquez “Avrei firmato per un risultato del genere, ma 43 punti di vantaggio non bastano”MotoGP Red Bull Ring: Marc Marquez “Avrei firmato per un risultato del genere, ma 43 punti di vantaggio non bastano”

Marc Marquez MotoGP 2016 Gp Austria Red Bull Ring Honda Repsol – Marc Marquez chiude con il 5° posto il gran premio d’Austria e in classifica, complice la doppietta Ducati riesce a limitare i danni, perdendo solo 5 punti da Lorenzo e 2 da Valentino Rossi. Lo spagnolo per la prima parte di gara è anche riuscito a restare incollato alle due Ducati ed alle Yamaha, facendosi vedere, di tanto in tanto in staccata dai 4 che lo precedevano. Da metà corsa in poi però, appena quelli davanti hanno alzato il ritmo sul passo del 1:24 alto, ha salutato la compagnia accontendandosi del 5° posto e limitandosi per tutta la gara a controllare Vinales. Gli è andata bene perchè complici le due Ducati, Lorenzo e Rossi sono riusciti a recuperargli pochissimi punti ed intanto un’altra gara è passata.

“Avrei firmato per un risultato del genere – ha affermato Marc Marquez – sapevo che le Ducati andavano forte e le Yamaha pure. Però abbiamo perso solo 5 punti quindi va bene così. Certo 43 punti di vantaggio in classifica non bastano per il mondiale. Lo si è visto gia questo fine settimana, quando ho rischiato di non correre la gara a causa della caduta. Dobbiamo vedere gara dopo gara come va, per adesso è troppo presto. Qui gia sapevamo che avremmo sofferto, è una pista come quella di Le Mans, che non si adatta bene alla nostra moto. Sono partito aggressivo, era l’unico modo che avevo per restare con i primi, però quando ho fatto due errori ho deciso di abbassare il ritmo. Ora si va a Brno, una pista dove Lorenzo va sempre forte però lo scorso anno andammo bene perciò voglio giocarmela”

Ti ha rallentato anche la spalla dolorante da metà gara in poi?
“La spalla a differenza di ieri oggi sta bene, non mi ha fatto male per tutta la gara, perciò non ho nessuna scusa, sono andato piano perchè in questo circuito soffrivamo”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con