MotoGP Red Bull Ring: Marc Marquez “Avrei firmato per un risultato del genere, ma 43 punti di vantaggio non bastano”

Lo spagnolo soddisfatto del 5° posto e grazie alla doppietta Ducati, Rossi e Lorenzo gli recuperano pochissimo

MotoGP Red Bull Ring: Marc Marquez “Avrei firmato per un risultato del genere, ma 43 punti di vantaggio non bastano”MotoGP Red Bull Ring: Marc Marquez “Avrei firmato per un risultato del genere, ma 43 punti di vantaggio non bastano”

Marc Marquez MotoGP 2016 Gp Austria Red Bull Ring Honda Repsol – Marc Marquez chiude con il 5° posto il gran premio d’Austria e in classifica, complice la doppietta Ducati riesce a limitare i danni, perdendo solo 5 punti da Lorenzo e 2 da Valentino Rossi. Lo spagnolo per la prima parte di gara è anche riuscito a restare incollato alle due Ducati ed alle Yamaha, facendosi vedere, di tanto in tanto in staccata dai 4 che lo precedevano. Da metà corsa in poi però, appena quelli davanti hanno alzato il ritmo sul passo del 1:24 alto, ha salutato la compagnia accontendandosi del 5° posto e limitandosi per tutta la gara a controllare Vinales. Gli è andata bene perchè complici le due Ducati, Lorenzo e Rossi sono riusciti a recuperargli pochissimi punti ed intanto un’altra gara è passata.

“Avrei firmato per un risultato del genere – ha affermato Marc Marquez – sapevo che le Ducati andavano forte e le Yamaha pure. Però abbiamo perso solo 5 punti quindi va bene così. Certo 43 punti di vantaggio in classifica non bastano per il mondiale. Lo si è visto gia questo fine settimana, quando ho rischiato di non correre la gara a causa della caduta. Dobbiamo vedere gara dopo gara come va, per adesso è troppo presto. Qui gia sapevamo che avremmo sofferto, è una pista come quella di Le Mans, che non si adatta bene alla nostra moto. Sono partito aggressivo, era l’unico modo che avevo per restare con i primi, però quando ho fatto due errori ho deciso di abbassare il ritmo. Ora si va a Brno, una pista dove Lorenzo va sempre forte però lo scorso anno andammo bene perciò voglio giocarmela”

Ti ha rallentato anche la spalla dolorante da metà gara in poi?
“La spalla a differenza di ieri oggi sta bene, non mi ha fatto male per tutta la gara, perciò non ho nessuna scusa, sono andato piano perchè in questo circuito soffrivamo”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati