MotoGP – Questo week-end tutti in pista per gli ultimi test pre-campionato
Week-end di test per i piloti della classe MotoGP. I centauri della classe regina saranno infatti impegnati in Qatar per gli ultimi test pre-campionato in vista della prima gara dell’anno che si disputerà il prossimo 20 marzo proprio sul circuito di Losail. Questi test avranno degli orari più simili a quello della gara (questo rispetto a quelli delle prove del Gran Premio che inizieranno già giovedì 17 marzo) e quindi i piloti cercheranno di fare una simulazione di gara, oltre ovviamente a mettere a punto le loro moto.
In tutto saranno dieci le ore di prove, prove che inizieranno domenica alle ore 16.00 e che termineranno alle ore 21 (ora italiana). Stessi orari anche al lunedi, quindi cinque ore al giorno per provare a tirar fuori il meglio dal materiale a disposizione. Favorito d’obbligo sembra essere lo squadrone Honda con Casey Stoner al comando. L’australiano si è infatti subito trovato a suo agio con la RC212V 2011 ma ovviamente correre in notturna è una cosa diversa dal farlo di giorno e la Honda al momento è andata forte a Valencia e Sepang, piste con caratteristiche diverse dal Qatar.
Ovviamente l’iridato 2010 Jorge Lorenzo, il suo nuovo team-mate Ben Spies e gli altri piloti Honda Factory Dani pedrosa, Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli saranno tra i piloti da tenere d’occhio, questo senza dimenticarci di Valentino Rossi che arrivati a questo punto cercherà di tirar fuori il meglio dalla Ducati GP11 per cercare di limitare al massimo i “danni” in previsione della prima gara. Il pesarese ha sempre affermato che la spalla infortunata non gli darà “tregua” almeno fino a maggio ma sono in molti e tra questi anche il suo capotecnico Jeremy Burgess a scommettere su una buona prova del nove volte campione del mondo.
Manca ormai poco ai primi verdetti, il 2011 versione MotoGP è ormai alle porte e già questo week-end di test chiarirà i valori che potranno essere espressi al primo Gran Premio in Qatar. Quest’anno si preannuncia più combattuto che mai, ormai manca davvero poco!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
secondo me……….tira fuori il coniglio dal cilindro……… ;-)
secondo me……. si comincia a capire che stoner dal punto di vista strettamente prestazionale è un mostro !!! senza rivali !!!
è l’anno di stoner….non ce n’è per nessuno…..vola casey
vale fai tremare il culo di tutti in qatar!!!!!
Le pecore si contano a maggio