MotoGP – Questo week-end tutti in pista per gli ultimi test pre-campionato

MotoGP – Questo week-end tutti in pista per gli ultimi test pre-campionatoMotoGP – Questo week-end tutti in pista per gli ultimi test pre-campionato

Week-end di test per i piloti della classe MotoGP. I centauri della classe regina saranno infatti impegnati in Qatar per gli ultimi test pre-campionato in vista della prima gara dell’anno che si disputerà il prossimo 20 marzo proprio sul circuito di Losail. Questi test avranno degli orari più simili a quello della gara (questo rispetto a quelli delle prove del Gran Premio che inizieranno già giovedì 17 marzo) e quindi i piloti cercheranno di fare una simulazione di gara, oltre ovviamente a mettere a punto le loro moto.

In tutto saranno dieci le ore di prove, prove che inizieranno domenica alle ore 16.00 e che termineranno alle ore 21 (ora italiana). Stessi orari anche al lunedi, quindi cinque ore al giorno per provare a tirar fuori il meglio dal materiale a disposizione. Favorito d’obbligo sembra essere lo squadrone Honda con Casey Stoner al comando. L’australiano si è infatti subito trovato a suo agio con la RC212V 2011 ma ovviamente correre in notturna è una cosa diversa dal farlo di giorno e la Honda al momento è andata forte a Valencia e Sepang, piste con caratteristiche diverse dal Qatar.

Ovviamente l’iridato 2010 Jorge Lorenzo, il suo nuovo team-mate Ben Spies e gli altri piloti Honda Factory Dani pedrosa, Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli saranno tra i piloti da tenere d’occhio, questo senza dimenticarci di Valentino Rossi che arrivati a questo punto cercherà di tirar fuori il meglio dalla Ducati GP11 per cercare di limitare al massimo i “danni” in previsione della prima gara. Il pesarese ha sempre affermato che la spalla infortunata non gli darà “tregua” almeno fino a maggio ma sono in molti e tra questi anche il suo capotecnico Jeremy Burgess a scommettere su una buona prova del nove volte campione del mondo.

Manca ormai poco ai primi verdetti, il 2011 versione MotoGP è ormai alle porte e già questo week-end di test chiarirà i valori che potranno essere espressi al primo Gran Premio in Qatar. Quest’anno si preannuncia più combattuto che mai, ormai manca davvero poco!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati