MotoGP | Quartararo “re” dei test di Barcellona: il punto di Antonio Boselli [VIDEO]
Le valutazioni al termine della giornata di test a Barcellona
Test Catalunya KTM MotoGP 2022 – Intervenuto a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Antonio Boselli ha “snocciolato” i punti più importanti relativi ai test IRTA condotti dalle squadre a Barcellona, evidenziando come la giornata sia servita per testare diverse nuove soluzioni aerodinamiche per la seconda parte della stagione.
Ducati e Aprilia hanno lavorato su una nuova tipologia di carena, la quale potrebbe essere omologata entro il mese di agosto, mentre Yamaha, leader con Fabio Quartararo, ha effettuato alcune prove comparative tra il vecchio porcellone, ovvero quello utilizzato fino a domenica, e quello “presentato” meno di un mese fa a Jerez. poca roba, utile però ai tecnici per capire che strada seguire per il proseguo dell’anno.
Assenti “giustificati” Marc Marquez (nuova operative alla spalla), Taakaki Nakagami (trauma facciale nell’incidente al via di domenica), Jorge Martin (operazione al tunnel carpale) e Alex Rins (rottura del polso). Gli ultimi tre dovrebbero rientrare per il prossimo appuntamento del Sachsering, mentre Marquez dovrà seguire un programma di riabilitazione di almeno tre-cinque mesi. Appuntamento tra due settimane per il Gran Premio di Germania.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login