MotoGP – Qualche numero statistico di Losail

MotoGP – Qualche numero statistico di LosailMotoGP – Qualche numero statistico di Losail

Per gli amanti delle statistiche proponiamo un piccolo riassunto di qualche record, striscia positiva/negativa del primo Gran Premio stagionale della MotoGP, disputatosi lo scorso weekend a Losail, Qatar…

  • 5 gare sono il digiuno dal successo di Valentino Rossi, per lui quasi un record nella classe regina. Per la cronaca nelle ultime sei gare ci sono stati sei vincitori diversi (Rossi, Melandri, Capirossi, Elias, Bayliss e Stoner), mai accaduto nell’era MotoGP
  • 227 sono le gare disputate con Losail di Alex Barros, recordman di questa speciale classifica
  • Con il 3° posto di Losail Pedrosa è diventato il pilota più giovane a ottenere 50 podi nel Motomondiale (9 in MotoGP, 24 in 250cc e 17 per la 125cc)
  • La Ducati ha chiuso vincendo la gara di Valencia delle MotoGP 990cc (Troy Bayliss) aprendo nella stessa maniera l’era delle 800cc (Casey Stoner). Stessa sorte per la Honda con Valentino Rossi: vittoria nell’ultimo GP delle 500cc (Rio 2001) e nel primo delle 990cc (Suzuka 2002)
  • Hopkins a Losail è andato per la 15° volta consecutiva in zona punti, seguito a 11 da Marco Melandri. Striscia positiva interrotta invece per Loris Capirossi complice la caduta nei primi giri
  • Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
    se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
    Seguici qui
    Leggi altri articoli in MotoGP

    Lascia un commento

    You must be logged in to post a comment Login

    Articoli correlati