MotoGP Quaifiche Mugello: Andrea Dovizioso “Ho il passo dei top rider, domani posso giocarmela con loro”
Il rider Ducati chiude con l'8° tempo ma per la gara ha ottime sensazioni
Andrea Dovizioso chiude in terza fila le qualifiche del Mugello, con l’8° tempo a 4 decimi dal poleman Marc Marquez. L’italiano a differenza delle altre volte, oggi non riesce a prendere ne la prima ne la seconda fila, ma la cosa positiva è che stavolta però il passo c’è, ed infatti con le gomme da gara il Dovi è li vicino ai top rider e domani se riesce a fare una buona partenza, è sicuro che riuscirà a lottare sino al traguardo per le posizioni di vertice
“Abbiamo fatto un buon lavoro oggi nel quarto turno di prove libere – ha affermato Andrea Dovizioso – riuscendo a girare con un buon passo con la gomma da gara e credo che possiamo essere abbastanza soddisfatti in prospettiva per domani. In qualifica non sono riuscito invece a tirare fuori il 100% dalla moto e purtroppo, dato che siamo tutti molti vicini, partirò dalla terza fila. Ma se riuscirò a fare una bella partenza credo che domani potrò fare una buona gara.”
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
A me sembra almeno un 2-3 decimi più lento dei migliori quando gli va bene, non credo possa farcela a stare li con loro, la Ducati qui si comporta bene ma è troppo scorbutica in accelerazione e in alcune curve costringe i suoi piloti a girare largo.