MotoGP – QP2 Sachsenring: microfono a Bayliss e Capirossi

MotoGP – QP2 Sachsenring: microfono a Bayliss e CapirossiMotoGP – QP2 Sachsenring: microfono a Bayliss e Capirossi

Brillante la prestazione di Troy Bayliss durante le prove di qualifica ufficiali del pomeriggio. Dopo aver abbassato, con gomme da gara, il miglior crono registrato ieri con le gomma da qualifica, l’Australiano è entrato il pista con le coperture morbide e ha mantenuto per alcuni giri la quarta posizione. Ha concluso però la sessione cronometrata con l’ottavo miglior tempo: si appresta dunque a partire dalla terza fila per la gara di domani, la prima occasione in cui il pilota del Ducati Marlboro Team può fare affidamento su entrambe le moto equipaggiate con il nuovo motore Twin Pulse.

“Ho girato bene fin dal primo momento in cui sono entrato in pista venerdì” – ha detto Troy, terzo al traguardo del Sachsenring lo scorso anno. “E il mio giro veloce avrebbe potuto essere migliore se non avessi dovuto sorpassare Shane Byrne mentre entrava in pista.ma di certo non è colpa sua! Il mio passo con gomma da gara non è male. Abbiamo effettuato solo alcune piccole modifiche alle sospensioni, anche se il Twin Pulse non richiede nulla di diverso rispetto al motore tradizionale: cercavamo solo più grip all’uscita di curva e lo abbiamo trovato. Dopo Le Mans non abbiamo più avuto bisogno di cambiare radicalmente il set-up e ho trovato un buon feeling con la moto: ora dobbiamo raggiungere dei risultati e io non vedo l’ora che sia domani”.

Loris Capirossi ha concluso le qualifiche ufficiali del GP di Germania ad appena 0,7 secondi dalla pole position, aggiudicandosi però solo la decima posizione della griglia di domani, composta da un folto gruppo di piloti a pochi decimi gli uni dagli altri.

“Oggi pomeriggio abbiamo fatto alcune modifiche al set-up” – ha spiegato Loris. “Poi non avevo feeling con la moto 1, così sono uscito con la 2, ma mancavano 10 minuti alla fine delle prove e temevo che non avrei fatto in tempo a sfruttare le gomme da qualifica. Alla fine ce l’ho fatta per un pelo, ma ero un po’ nervoso, quindi non sono riuscito ad andare forte come avrei voluto. Comunque i tempi di tutti sono moto vicini e mi aspetto una bella gara domani”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto