MotoGP – QP2 Sachsenring: Gibernau confida nel ritmo

MotoGP – QP2 Sachsenring: Gibernau confida nel ritmoMotoGP – QP2 Sachsenring: Gibernau confida nel ritmo

Sete Gibernau partirà domani dalla seconda fila del GP di Germania dopo essere stato superato negli ultimi minuti delle qualifiche da Max Biaggi, Valentino Rossi e Kenny Roberts
Il team Telefonica MoviStar Honda ha sfruttato a pieno le due sessioni di prove odierne: questa mattina per una prova di endurance e migliorare il ritmo in un tracciato dove ogni decimo è di vitale importanza; nelle qualifiche per affinare il giusto bilanciamento e set up, un compromesso tra la parte lenta e quella veloce del tracciato.
Lo spagnolo partirà dalla quarta posizione ma è ottimista, forte del passo che tiene. Sicuramente domani sarà una gara combattuta e dura e Sete sarà trai i protagonisti.
Rispetto a ieri,il texano Colin Edwards ha abbassato il suo tempo di 9 decimi e ha sensibilmente migliorato il suo feeling con la moto. Per lui sarà importante fare una bella partenza per recuperare il maggior numero di posizioni ed essere della partita.
SETE GIBERNAU (4º, 1’22”969): “Oggi ci siamo concentrati sulla messa a punto della moto. In particolare abbiamo fatto una prova di endurance nelle libere di stamani. Oggi pomeriggio abbiamo affinato ancora il lavoro e sono contento del mio passo. Non sono riuscito ad abbassare ulteriormente il giro veloce di ieri perché ho incontrato un po’ di traffico. Domani sarà importante fare una bella partenza perché questa pista è stretta e non è facile superare.”

COLIN EDWARDS (11º, 1’23”583): “Nel corso delle libere di stamani abbiamo fatto un buon lavoro e ho trovato un buon setting. Nel pomeriggio abbiamo fatto alcune modifiche che ci hanno permesso di capire quale sarà l’assetto di domani. Ho un buon feeling con la moto e anche la mia RC211V va bene, purtroppo non riesco ancora a sfruttare bene la gomma da tempo che mi permetterebbe di partire davanti. Come non mai, su questo circuito stretto e tortuoso è importante fare una buona partenza ed avere una guida molto aggressiva nei primi giri per recuperare posizioni. Al Sachsenring infatti è difficile superare.”

FAUSTO GRESINI (team manager): “Abbiamo lavorato molto sul set up della moto e abbiamo trovato un buon bilanciamento. Sete ha migliorato il suo tempo di ieri ma domani partirà dalla seconda fila. Non sono preoccupato perché ha un buon passo, sarà importante fare una bella partenza perché in questa pista è difficile superare. Colin ha migliorato il suo tempo di ieri ed oggi ha fatto un buon lavoro ma dobbiamo ancora lavorare. ”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati