MotoGP – QP2 Rio, miglioramenti per i piloti del Team D’Antin

MotoGP – QP2 Rio, miglioramenti per i piloti del Team D’AntinMotoGP – QP2 Rio, miglioramenti per i piloti del Team D’Antin

Duro lavoro per i piloti del D’Antin MotoGP Team nella seconda, torrida giornata di qualifiche; Xaus ha concluso le prove in sedicesima posizione mentre Neil Hodgson è diciannovesimo.

Ruben Xaus ha migliorato moltissimo oggi, abbassando il suo tempo di venerdì di un secondo e mezzo: “E’ evidente che questo circuito non ci aiuta ad andare nella direzione giusta, ma ho analizzato tutti i dati a fine prove e abbiamo introdotto delle modifiche che ci hanno permesso di fare progressi. Abbiamo cambiato leggermente il bilanciamento dei pesi e questo ci ha agevolato, ma penso che nel warm-up continueremo a migliorarci. La gara non sarà facile e visto com’è composta la griglia, probabilmente si formeranno gruppetti di piloti; credo comunque di aver trovato un buon ritmo. Ho fatto i tempi senza sfruttare le scie, e quindi spero in una bella prestazione domani.”

Neil Hodgson è anch’egli riuscito ad abbassare il suo miglior tempo sul giro, anche se non si sente ancora a suo agio su questa pista: “Abbiamo incontrato parecchie difficoltà qui, e la verità è che, con solo il warm-up a disposizione, non abbiamo ancora trovato l’assetto giusto. Non mi sento a mio agio e ovviamente, questo rende difficile far segnare giri veloci. Dobbiamo analizzare tutti i nostri punti deboli, e scoprire dove sbagliamo per poi modificare le cose in previsione della gara di domani.”

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati