MotoGP – QP2 Rio, M. Biaggi: ‘Sono molto soddisfatto’, M. Tamada ‘Sono pronto per la gara’
Seconda sessione di prove cronometrate per la pole e gran finale con frequenti cambiamenti in vetta alla classifica. Max nel momento chiave del turno ha messo a segno quel 1’48.572, secondo miglior tempo dei due giorni di prove, che gli ha permesso di conquistare la prima fila dello schieramento di partenza. Makoto Tamada, miglior tempo nelle libere del mattino, si è prevalentemente concentrato nella ricerca di un buon passo per la gara, senza sfruttare al massimo a pieno le gomme da tempo. Parte dalle terza fila con il settimo tempo ma può fare molto bene in gara. Per la due RC211V del Camel Honda ci si aspetta quindi una gara da protagoniste.
Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“L’unica cosa che ci mancava era un buon giro veloce per essere davanti nello schieramento di domani. Max ha sfruttato bene le gomme da tempo e il risultato è arrivato. Il passo per la gara è buono e sono contento per Max perchè il risultato di oggi lo farà sentire più fiducioso per domani. Anche Makoto Tamada ha mostrato un buon ritmo e sarà con i primi, penso quindi che domani, le RC211V del Camel Honda saranno protagoniste”
Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 2° – 1’48.572
“Sono molto soddisfatto. Alla fine del turno ho provato a fare il tempo due volte dando tutto quello che avevo e ne è venuto fuori una bella prima fila. Devo dire che le nostre gomme da qualifica sono straordinarie, permettono di aprire il gas molto prima di quanto non si faccia di solito. Anche sul passo di gara non siamo messi male quindi sono contento, per me e i ragazzi della mia squadra, perché non si risparmiano e non si arrendono mai. E’ vero, ieri ero un po’ arrabbiato, deluso dal settimo tempo, ma poi mi sono rimesso a testa bassa a lavorare con i miei tecnici e con la Honda e insieme siamo riusciti a ridurre i problemi”.
Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Oggi abbiamo provato prevalentemente in configurazione gara per cercare quel ritmo, quel passo necessario per essere protagonisti in gara. La combianzione settaggi della moto e gomme, sono molto soddisfacenti e sono convinto che Makoto potra ripetere la bella prestazione dello scorso anno. Non abbiamo sfruttato al massimo le gomme da qualifica e quindi non siamo stati in grado di confermare la prima fila provvisoria di ieri ma quello che conta è avere trovato un bilanciamento della moto ottimale, forse il migliore fino adesso”.
Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 7° – 1’48.848
“Bene, sono pronto per la gara e ho lavorato molto anche questa mattina nelle libere perché siccome domani si corre alla 11:30 le temperature che troveremo sulla pista saranno inferiori a quelle di oggi pomeriggio. Mi sono fatto un’idea precisa e ho trovato setting e gomme adatte, anche provandone la durata. Non posso che essere fiducioso ma, con il 7° tempo di oggi, dovrò fare una super partenza”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login