MotoGP – QP2 Rio, gran ritmo da gara per Gibernau

MotoGP – QP2 Rio, gran ritmo da gara per GibernauMotoGP – QP2 Rio, gran ritmo da gara per Gibernau

Sete Gibernau è pronto per lottare per la vittoria nel GP di RIO, che eccezionalmente partirà domani con la classe regina,la MotoGP, alle 11.30.
Un’altra calda giornata d’inverno con temperature che registrano i 28° gradi dell’aria e 37° dell’asfalto.
Prova di endurance per Sete Gibernau che si è concentrato sulla preparazione della gara che – per il caldo e le condizioni dell’asfalto – si presenta particolarmente dura.
Sete prenderà via dal primo posto della seconda fila, con il tempo di ieri (1’48”618) ma con la certezza di avere un ritmo elevatissimo che gli permetterà di lottare per la vittoria.
Il suo compagno di squadra, Colin Edwards, ha abbassato di mezzo secondo il suo tempo di ieri e partirà undicesimo.

SETE GIBERNAU (4º, 1’48”618): “Oggi abbiamo lavorato in preparazione della gara e i tempi con cui ho girato sono veramente molto buoni. Alla fine delle prove non ho potuto sfruttare le gomme da tempo perché abbiamo avuto un ritardo nel cambio gomme, perdendo così per 4 secondi l’opportunità del giro veloce. Ho preferito lavorare sul ritmo di gara piuttosto che cercare la pole. Non mi preoccupa partire dalla 4° posizione, mi trovo infatti dalla parte sinistra, questo è ottimo perché sono sulla traiettoria giusta (quella pulita!) per affrontare bene la prima curva.”

COLIN EDWARDS (11º, 1’49”648): “le condizioni di questo tracciato non sono delle migliori, ma questo vale per tutti i piloti. Oggi abbiamo lavorato per cercare il giusto setting della moto ma senza molto successo. Se guardo i tempi, ieri avevo un passo migliore, abbiamo però operato cambi sulla moto e i risultati non sono arrivati. Sono un po’ confuso.”

FAUSTO GRESINI (team manager): Abbiamo fatto un buon lavoro per domani. Sete ha un buon passo di gara. Non siamo riusciti a sfruttare al massimo la gomma da tempo perché abbiamo avuto un ritardo nel cambio gomme. Non sono preoccupato per domani, non sono molti che hanno un ritmo così elevato.
Colin è in difficoltà, non riesce a sfruttare la gomma da tempo. Ancora non ha il passo dei primi, faremo comunque il massimo per aiutarlo domani durante il warm up.

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati