MotoGP – QP2 Catalunya: Nakano e Hoffmann hanno cercato il giusto setting per la gara calda di domani
I piloti del Team Fuchs Kawasaki Shinya Nakano e Alex Hofmann condivideranno domani la 5^ fila con il 13° e 14° tempo nel Gp di Catalunya.
Con le temperature della pista salite fino 45 gradi, entrambi i piloti hanno passato la maggior parte delle prove concentrandosi sulla messa a punto per la gara di domani che sarà di 25 giri.
Entrambi i piloti della Kawasaki hanno avuto piccoli problemi sul finire delle qualifiche. Nakano ha avuto un problema al freno posteriore che non gli ha permesso di migliorare mentre Hoffmann ha migliorato il suo tempo di mezzo secondo ma ha scalato di una sola posizione.
Questo fa capire la competitività della MotoGP con 15 piloti in appena 1,5 secondi. La scelta dei pneumatici Bridgestone è stata praticamente obbligata in quanto il pneumatico posteriore è stato modificato per ovviare i problemi che al Mugello avevano causato il terribile incidente di Nakano e il ritiro di Tamada.
Shinya Nakano: 13th (1’43.948)
“I problemi avuti con il freno posteriore nel finale non mi hanno permesso di sfruttare la gomma da tempo. Così ho avuto solo un giro buono.
Nelle qualifiche ho girato sugli stessi tempi di ieri. Stamattina abbiamo trovato un buon setting per la gara e il pneumatico posteriore sembra andar bene anche se abbiamo una scelta limitata. Ora sto bene e sono pronto per la gara”.
Alex Hofmann: 14th (1’44.126)
“Oggi mi sono concentrato per trovare un giusto setting per la gara e penso che siamo sulla giusta strada anche dal punto di vista dei pneumatici.
Oggi non sono stato fortunato, nel giro finale ho incontrato del traffico che mi ha rallentato. Le scelte dei pneumatici sembra funzionare sia per me che per Nakano.
Domani sarà una gara dura ma spero di raccogliere dei punti.”
Harald Eckl: Team Manager
“Shinya non ha avuto fortuna alla fine delle qualifiche ma credo che entrambi i nostri piloti possano andare a punti domani con Shinya tra i primi dieci.
Entrambi devono riuscire a partire meglio, è importante. Siamo soddisfatti dei pneumatici anteriori, anche se capiamo che ci manca ancora qualcosa ma questo ora è accettabile.”
From Kawasaki Media tradotto da A.B.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login