MotoGP – QP1 Sachsenring – McWilliams e la Rs Cube in 14° posizione
Jeremy McWilliams e Shane Byrne hanno concluso il primo turno di prove ufficiali sul tracciato del Sachsenring rispettivamente in 14° (1’24”322) e 20° (1’24”827) posizione. McWilliams ha condotto un’ottima prima giornata. Il pilota nord irlandese, infatti, è rimasto nei primi 10 della MotoGp per gran parte del turno di prove ufficiali. “Ho fatto – spiega McWilliams – una buona prima parte del turno di qualificazione, ma non sono contento. Potevo rimanere nei primi dieci ma non sono riuscito a sfruttare come volevo la gomma da tempo e negli ultimi 10 minuti del turno sono scivolato indietro nella classifica. Spero che domani il tempo si mantenga come oggi (nuvole senza pioggia, ndr), voglio fare un bel risultato qui in Germania.”
Qualche problema per Shane Byrne, rallentato nella sua progressione da regolazioni che hannoreso nervosa la sua Cube. “La moto – commenta Byrne – era molto nervosa e io come al solito non ho alcuna esperienza su questa pista dato che è la prima volta che ci giro. Ogni volta che cercavo di inserirmi in curva la sentivo cadere dentro, ma abbiamo individuato i problemi e stiamo lavorando per risolverli, domani cercherò di migliorare la 20° posizione.”
McWilliams e Byrne stanno utilizzando lo spec motore e la forcella testati a Rio due settimane fa dopo il Gp. “La nuova forcella – dice McWilliams – lavora veramente bene e il motore mi sembra più trattabile, queste componenti hanno migliorato la moto e credo che li useremo anche durante la gara.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login