MotoGP – QP1 Rio, Shinya Nakano a soli 3 decimi dalla prima fila
Il giapponese Shinya Nakano non è del tutto soddisfatto del sesto tempo realizzato nelle QP1 della classe MotoGP a Rio.
Il pilota della Kawasaki aveva infatti cullato il sogno della prima fila
provvisoria quando è stato sorpassato a soli 2 minuti dalla fine delle prove.
Il suo distacco è comunque di soli 3 decimi, ecco le sue parole:
“Dovrei essere essere felice di essere così vicino alla prima fila e invece desidero di più. A Welkom alla prima gara avevo ottenuto a sorpresa il 6° tempo, ora dopo sette corse voglio risultati migliori. Oggi ho sofferto un forte chattering al posteriore, dobbiamo lavorare su questo e dobbiamo concentrarsi sulla scelta delle gomme.
La pista è sempre molto gibbosa, la situazione non è cambiata. Domani spero di poter migliorare, o nella peggiore delle ipotesi mantenere l’odierna posizione.”
Il suo compagno Alex Hoffmann ha chiuso con l’undicesimo tempo, ecco le sue parole:
“Nelle prove libere della mattina avevo problemi di setup e le sospensioni non lavoravano bene sulle buche. Nel pomeriggio la situazione è migliorata.
Il vero problema qui è l’aderenza del posteriore, le buche fanno saltare la moto. Trovare un buon setup in queste condizioni sarà la ns sfida per la gara. Speriamo che con il passare del tempo la gomma si depositi sull’asfalto rendendo le cose un po’ più semplici. Nel mio giro veloce ho incontrato un po’ di traffico, non mi lamento ma spero domani di poter fare un giro pulito.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login