MotoGP – QP1 Rio, la Ducati dimostra il potenziale del Twin Pulse

MotoGP – QP1 Rio, la Ducati dimostra il potenziale del Twin PulseMotoGP – QP1 Rio, la Ducati dimostra il potenziale del Twin Pulse

Rio de Janeiro (Brasile), venerdi 2 luglio 2004 – Il pilota del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi ha dato prova che Ducati Corse sta lavorando nella direzione giusta, conquistando al quinta posizione per la griglia provvisoria del Gp di Rio.
Tredicesimo il compagno di squadra Troy Bayliss, che ha scontato un piccolo errore durante il giro di qualifica avendo comunque tenuto un buon ritmo con le gomme da gara.

Sorridenti Loris e la sua squadra, decisamente soddisfatti dopo la prima giornata di prove sulla soleggiata pista Nelson Piquet. Il pilota italiano ha potuto utilizzare per la prima volta entrambe le moto equipaggiate con il nuovo Twin Pulse (motore a scoppi irregolari che offre una migliore erogazione della potenza e rende la moto più guidabile). Purtroppo la rottura del cuscinetto del cambio del motore Twin Pulse di Troy Bayliss accorsa ad Assen, non ha reso possibile anche al pilota australiano l’utilizzo di due nuovi propulsori. Troy ha quindi a disposizione una moto equipaggiata con il Twin Pulse e l’altra con il motore “tradizionale”.

“Più i nostri piloti guidano il Twin Pulse più ne sono soddisfatti” – dice il direttore del Ducati Marlboro Team Livio Suppo. “Questa è solo la seconda gara in cui utilizziamo il nuovo propulsore a scoppi irregolari e questi risultati ci fanno ben sperare per il futuro. Loris ha fatto un ottimo lavoro sia con gomma da gara sia con quelle da qualifica mentre Troy ha girato molto bene con le coperture da gara ma non é riuscito a sfruttare al meglio quella da tempo”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati