MotoGP – QP1 Estoril – Microfono a Loris Capirossi e Troy Bayliss
Loris Capirossi, ha terminato la sessione di prove cronomentrate del pomeriggio in 9° posizione. Il pilota del Ducati Marlboro Team chiude a 1.035 secondi dalla pole provvisoria realizzata da Valentino Rossi.
“La sessione del pomeriggio era iniziata abbastanza bene, ma è subentrato un problema alla moto che mi ha costretto a rientrare ai box” – ha spiegato Loris. “Negli ultimi 15 minuti sono uscito con la moto numero due con cui non mi sono trovato bene e che ha avuto un piccolo problema ai freni. E’ stato un peccato perché avrei potuto andare più forte, ma è proprio su questo che ci concentreremo domani, sperando che il tempo ci dia una mano. Ci aspetta molto lavoro perché sarà una gara dura, con molti giri su un circuito che richiede un set-up davvero perfetto”.
Troy Bayliss non si è trovato a suo agio sul circuito scivoloso e sconnesso dell’Estoril. Decimo fino a pochi giri dalla fine delle prove cronometrate, il pilota del Ducati Marlboro Team è scivolato in 12° posizione, a 1.243 secondi dalla pole provvisoria.
“Ce la metto tutta, ma sembra che proprio non riesca ad andare più veloce di così” – ha detto l’ex campione del mondo superbike. “Siamo a un secondo dalla pole e ci manca qualcosa per essere più veloci. Sento la moto poco stabile in frenata e mi manca un po’ di trazione: domani lavoreremo su questo per prepararci al meglio alla gara di domenica”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login