MotoGP – QP1 Estoril – M. Biaggi: ‘Più o meno sono dove mi aspettavo dopo le prove libere’

MotoGP – QP1 Estoril – M. Biaggi: ‘Più o meno sono dove mi aspettavo dopo le prove libere’MotoGP – QP1 Estoril – M. Biaggi: ‘Più o meno sono dove mi aspettavo dopo le prove libere’

Le RC211V gialle del Camel Honda team chiudono le prime prove per il GP del Portogallo con il quarto e quinto tempo delle ufficiali di oggi pomeriggio. Dopo i temporali di ieri le prove si sono disputate su pista asciutta ma le previsioni meteo per domani non garantisco condizioni stabili. Molti piloti hanno quindi cercato di mettere al sicuro un buon tempo sul giro per ipotecare una posizione favorevole al via della gara. In particolare Makoto Tamada, partito da una posizione arretrata a Brno, nella prova di oggi ha spinto a fondo attestandosi sulla seconda fila provvisoria. Max Biaggi cerca un passo migliore e le prove di domani saranno importanti per cercare la massima competitività.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Stiamo procedendo nel lavoro di messa a punto della moto in previsione della gara di domenica e stiamo cercando anche di eliminare il chattering sull’anteriore che Max ci ha segnalato. Dobbiamo quindi migliorare, soprattutto il passo, per recuperare quei 2, 3 decimi importanti per essere più competitivi. Cercheremo anche una posizione sulla griglia di partenza più favorevole”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 5° – 1’38.609
“Più o meno sono dove mi aspettavo dopo le prove libere di questa mattina. Ancora non siamo riusciti a contenere la vibrazione che si innesca in frenata quando comincio a forzare sul serio quindi un po’ di ritardo ancora l’abbiamo. La voglia di migliorare ovviamente c’è e dovremo cercare di farlo domani per non essere costretti a fare una gara in difesa domenica. Al momento questo problema mi costringe ad una guida troppo prudente che mi fa perdere diversi decimi lungo tutto il tracciato”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati