MotoGP – QP1 Catalunya: Gibernau imbattibile

MotoGP – QP1 Catalunya: Gibernau imbattibileMotoGP – QP1 Catalunya: Gibernau imbattibile

Il Gran Premio di Catalunya è iniziato ancora una volta in modo fenomenale per il Team Telefonica MoviStar Honda MotoGP dal momento che Sete Gibernau è stato il punto di riferimento per l’intera giornata: per lui miglior tempo nelle prove libere di questa mattina e pole provvisoria questo pomeriggio, proprio come era successo la scorsa settimana al Mugello.
Il miglior tempo di Sete 1’42”934 migliora di un secondo la pole di Valentino Rossi, che anno scorso aveva registrato 1’43”927.
Una scivolata nelle libere di stamani non ha impedito allo spagnolo di recuperare forma e concentrazione per le qualifiche del pomeriggio.

SETE GIBERNAU (1°, 1’42”934): “Non mi aspettavo di girare in 1’42 qui, ma il tempo è venuto senza cercarlo perchè la moto e il mio feeling con la RC211V erano a posto. Stamani ho avuto una scivolata perché l’anteriore non era a posto ma il team ha fatto un lavoro fantastico per mettere a posto il set-up della ruota anteriore. Ho fatto un bel tempo con la gomma da gara, poi, il tempo con le gomme da qualifica è semplicemente fenomenale. Sono contento perché adesso mi posso concentrare sul ritmo di gara.”

COLIN EDWARDS (14°, 1’44”609): “Durante la sessione delle libere di stamani ho avuto problemi di chaterring in quasi ogni sessione della pista, fatta eccezione delle curve 1 e 2 dove tutto era perfetto. Abbiamo provato diverse soluzioni anche nel corso delle qualifiche di oggi pomeriggio ma non siamo riusciti a risolvere il problema. Ho chattering in tutte le sessioni della pista eccetto il tratto delle curve 1 e 2 dove vado fortissimo, forse tra i più forti. Non so cosa posso aggiungere, mi dispiace veramente anche perché avevo fatto un bellissimo tempo qui durante i test IRTA a Marzo.”

FAUSTO GRESINI (Team Manager): “Questo è un GP molto importante per Sete, per il team e per Telefonica. Questa mattina Sete ha fatto un bel tempo ma il giro veloce di oggi pomeriggio è stato eccezionale. Sete continua ad essere al top della sua forma fisica e mentale e questa è la cosa più importante. Questo weekend Sete corre davanti al suo pubblico e questo sicuramente gli darà una marcia in più.
Colin continua ad avere gli stessi problemi verificatesi al Mugello – siamo dispiaciuti perché crediamo fermamente nel suo potenziale e cercheremo di aiutarlo affinché possa fare presto un bel risultato.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati