MotoGP – QP1 Assen – Ducati – Pioggia e vento forte per la prima giornata
Assen (Olanda) giovedì 24 giugno 2004 – I piloti del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss e Loris Capirossi hanno concluso le prove di qualifica della prima giornata del weekend di Assen rispettivamente in 5° e 11° posizione. Particolarmente difficili, ma in linea con la “tradizione” del TT, le condizioni del meteo, con vento forte e violenti scrosci di pioggia.
Entrambi i piloti hanno a disposizione una moto equipaggiata con il motore Four Pulse e l’altra con il nuovo Twin Pulse. Quest’ultimo è caratterizzato da 4 scarichi e dal rumore più cupo rispetto alla versione precedente e, grazie agli scoppi irregolari, offre maggior trazione in uscita di curva. Sia Loris sia Troy hanno testato il nuovo motore il lunedì dopo il GP di Catalunya ricavandone le stesse, positive impressioni.
“Oggi è stata una giornata molto particolare, con forti e frequenti scrosci di pioggia” – dice Livio Suppo, direttore del Ducati Marlboro Team. “Troy ha lavorato bene, utilizzando principalmente il motore “tradizionale” che, come abbiamo visto a Jerez, gli permette di andare forte sul bagnato. Loris ha cominciato la giornata con il motore tradizionale per poi passare al Twin Pulse, che preferisce e che trova più facile da guidare. Credo che il weekend sia cominciato bene e spero che domani il meteo sarà più clemente”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login