MotoGP Qatar: Valentino Rossi “Non sono molto soddisfatto, ma in gara può succedere di tutto”

Decimo tempo per il pilota pesarese della Yamaha nelle qualifiche di Losail

MotoGP Qatar: Valentino Rossi “Non sono molto soddisfatto, ma in gara può succedere di tutto”MotoGP Qatar: Valentino Rossi “Non sono molto soddisfatto, ma in gara può succedere di tutto”

Valentino Rossi è stato autore di una qualifica incolore a Losail, dove domani prenderà il via il motomondiale 2014. Il centauro della Yamaha ha infatti ottenuto solamente il decimo tempo, anche se ad onor del vero il suo distacco dai primi non è abissale. Lo separa poco più di mezzo secondo dalla vetta e questo lo fa ben sperare per la gara. A lui il microfono.

“Non sono molto soddisfatto, perché sono in decima posizione, ma sono a solo mezzo secondo dalla pole e il mio tempo sul giro non è male. Ho migliorato molto. Abbiamo lavorato bene sulla moto e alla fine 1’55.0 non è così malvagio, è sette decimi più veloce rispetto al mio crono del 2013, quindi abbiamo fatto un buon passo in avanti. Il problema è che c’è molto equilibrio, siamo 12 piloti in mezzo secondo. Domani dobbiamo essere pronti a tutto, tutto può succedere. Il ritmo è molto simile tra tutti tranne Marquez, che è stato impressionante e ha fatto un buon lavoro. Anche gli altri ragazzi, Pedrosa e Lorenzo non sono molto lontani, quindi dobbiamo essere pronti a tutto e ad andar forte nei primi giri.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Hai migliorato rispetto all’anno passato ma spiegaci perché Smith con la tua moto dell’anno passato ha fatto molto meglio di te.

    1. Ronnie ha detto:

      3 giorni di test nando 3 giorni di test, Smith ha fatto meglio di poco soli 60 millesimi ma anche rispetto a Jorge.

      Secondo me l’errore di Rossi quest’anno è che non si può permettere come gli altri anni di pensare solo ed esclusivamente alla gara, deve puntare di più sulle quailfiche nelle prove.
      Dal prossimo GPla situazione sarà leggeremnte diversa, dato che partiranno tutti dallo stesso punto, e non avranno il test alle spalle di pochi giorni prima della gara come qui in Qatrar.
      La classifica in qualifica sarà molto corta con i vantaggi per le Open e piloti agguerriti almeno sul giro secco. La gara ormai è sempre un’altra storia e non credo che chi non dispone del cambio seamless sarà altrettanto efficiente sulla distanza gara.

      Il grosso problema secondo me è il fatto che i piloti Factory non si possono permettere di fare la lepre e scappare e tirare la gara in testa, quindi vedremo probabilmente sempre più Rossi stagnare come faceva l’anno scorso e uscire dal gruppeto con cui riesce a stare solo nei giri finali, il tutto per risparmiare carburante e non dover perdere tempo gli ultimi giri perchè la centralina entra in risparmio e i penuamtici sono finiti.

      1. nandop6 ha detto:

        Ronnie
        Sono d’accordo su quello che hai detto, questa gara per via dei test non ci dice gli effettivi valori in campo, quello che mi preoccupa di Rossi sono i consumi in gara e la velocità in prova, oggi partire davanti è importantissimo, i big davanti partono velocissimi e se non sei con loro da subito scappano e non si raggiungono più. Vedremo in gara quanto Rossi sia migliorato ma attualmente non lo vedo al livello dei big, spero di sbagliarmi.

      2. Ronnie ha detto:

        Credo sia così effettivemnte!

  • TONYKART ha detto:

    Penso che il solito mezzo secondo se nn di più quest anno decreterà la sua fine,la Yamaha in ricordo dei bei tempi non potrà tenere in eterno un pilota che non ha più niente da dare,lo trovo anche irrispettoso verso quei giovani che con in mano quella moto potrebbero aggiungere grande spettacolo…e ora di cambiare ……

    1. fatman ha detto:

      …tony, lo terranno altri due anni…porta soldi ed anche sky si augura di aumentare il numero di abbonati…ammettiamolo: gran parte di quelli che seguono le gare e’ gente che non ha neppure la moto…per loro e’ un passatempo e non una passione…sai che ti dico? Mi auguro che vinca il mondiale cosi’ vedremo le gare in tV un po’ piu’ a lungo…quando tra 5 anni (penso) avra’ smesso, secondo me pure sky abbandonera’ la motoGP…una chicca: chi di voi era al corrente che sky aveva intenzione di “prendere” solo la motogp e non la moto3 e moto2? Cosa vi fa pensare questo? Che a sky interessano solo gli irriducibili come durim…vacche da mungere…meditate!!!

      1. Durim ha detto:

        @fatman..peccato che io non abbia sky e difficilmente la prenderò ;) se ho tempo le prove me le guardo in streaming, e le gare al bar o in differita ;)

    2. Durim ha detto:

      E invece Lin jarvis ha appena detto di voler chiedere il rinnovo a entrambi i piloti :D Poi i 2 espargarò, smith, Bautista e bradl hanno già una moto competitiva, chi dovrebbe metterci al posto di Rossi? Lo hai visto Aleix..vuoi dare un’ufficiale a uno che dalla foga di fare la pole è caduto 2 volte in 8 minuti? Please, torna da dove sei venuto ;)

      1. TONYKART ha detto:

        Quando gestisci un team ti assicuro che preferisci quello che per tentarci fa l errore ,prima o poi le misure le prende e li diventano guai per tutti
        Quello che non tenta che procede con il suo passo ormai è un cadavere ….tenete a mente questa cosa e poi la riprendiamo a fine stagione e vediamo chi ha parlato giusto .

      2. Durim ha detto:

        ma infatti Tony la prima guida è lorenzo..quello che tenta e prova a vincere il mondiale. La seconda guida è Rossi che deve portare punti. A lorenzo poi sta bene perchè è più veloce di Rossi e se viene battuto qualche volta non è la fine del mondo se a farlo è Rossi. Ma se espargarò sale sulla ufficiale e va più veloce di Lorenzo, allora lorenzo passa per un brocco. In più il fattore soldi che porta Rossi. Se rossi vorrà continuare, sicuro yamaha per altri 2 anni gli da la moto ;)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati