MotoGP – Qatar – Tamada non termina la gara

MotoGP – Qatar –  Tamada non termina la garaMotoGP – Qatar –  Tamada non termina la gara

Buono lo sprint iniziale del pilota giapponese del Konica Minolta Honda Team Makoto Tamada, che perde però posizioni a conclusione del primo passaggio, dove transita in dodicesima posizione. Makoto non riesce a tenere il ritmo del gruppo che lo precede e nel corso del quinto giro perde altre due posizioni. Sembra una situazione provvisoria, ma non lo è, infatti, dopo aver riguadagnato due posizioni, nel corso del diciassettesimo giro il pilota si vede costretto a parcheggiare la propria moto nelle vie di fuga del circuito di Losail.
Improvvisamente la RC211V di Makoto si è spenta e finisce così il Grand Prix del Konica Minolta Honda Team. Un’analisi più approfondita dei tecnici dirà qual’è stato il problema. Tutto è ora rimandato al prossimo appuntamento della MotoGP, in programma fra due settimane in terra Australiana, sullo spettacolare circuito di Phillip Island.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“Non si è ancora capito cosa sia successo. I tecnici stanno controllando la moto che si è spenta e non ha quindi permesso al nostro pilota di continuare la gara odierna. In questo weekend non tutto è filato nel migliore dei modi. Makoto aveva impressionato per i tempi fatti registrare durante l’inverno, ma durante questo fine settimana di gara non è riuscito a ripetersi, non trovando quasi mai il feeling con la moto. La parte di gara svolta ha visto Makoto nelle retrovie, una posizione che non gli si addice, indubbio che le due cadute di Sepang abbiano lasciato il segno e che adesso impiegherà un po’ di tempo per tornare ad essere competitivo. Mi auguro possiamo entrare nella top ten della classifica mondiale piloti, pur se il distacco dal decimo è leggermente aumentato. In Australia proveremo a rifarci !”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda

“Rispetto a ieri la moto non riusciva ad avere un ingresso in curva efficace. Nella prima parte di gara ho accusato delle vibrazioni che non mi permettevano di essere efficace nella guida, poi tutto ad un tratto la moto si è spenta e lì ho finito la mia gara. L’unica cosa che possiamo fare è analizzare l’acquisizione dati per capire quale è stato il problema. Weekend da archiviare presto, mi auguro di essere più performante in quel di Phillip Island, dove l’anno scorso conquistai l’ottava posizione.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati