MotoGP Qatar: Scott Redding “Correre la prima gara nella Top Class sarà una grande emozione”

Il suo obiettivo è quello di essere il primo pilota in sella alla Honda RCV1000R Open

MotoGP Qatar: Scott Redding “Correre la prima gara nella Top Class sarà una grande emozione”MotoGP Qatar: Scott Redding “Correre la prima gara nella Top Class sarà una grande emozione”

Scott Redding debutterà ufficialmente domenica 23 marzo nella classe MotoGP. Il pilota del Team Gresini non vede l’ora di scendere in pista per misurarsi con la concorrenza. Prima della gara ha ammesso che sentirà un pò di nervosismo, ma lo stesso dovrebbe sparire una volta spenti i semafori. A lui il microfono.

“Correre la prima gara in MotoGP sarà una grande emozione, senza dubbio: del resto, arrivare a gareggiare nella top class è il sogno di tutti i piloti. Quando andrò a schierarmi per la prima volta sulla griglia di partenza affiorerà probabilmente un po’ di nervosismo, ma sarà probabilmente superato da una grande curiosità: in gara sarà interessante osservare da vicino come si comportano i piloti più esperti e vedere finalmente cosa potremo ottenere. Il nostro obiettivo in questo momento rimane quello di stare con Nicky Hayden e provare ad essere i migliori in sella alla Honda RCV1000R Open, anche se va comunque considerato che devo ancora imparare tante cose, dal comportamento delle gomme fino ai controlli elettronici. Il circuito mi piace molto, così come correre di notte: non vedere nient’altro attorno alla pista è una sensazione strana ma piacevole, perché mi aiuta a rimanere concentrato. È infine molto bello pensare che il mio primo Gran Premio sarà esattamente il mio centesimo nel Motomondiale: una coincidenza speciale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati