MotoGP – Qatar – Roberto Rolfo: ”Sono soddisfatto della gara”

MotoGP – Qatar –  Roberto Rolfo: ”Sono soddisfatto della gara”MotoGP – Qatar –  Roberto Rolfo: ”Sono soddisfatto della gara”

Nel quattordicesimo GP della stagione sul Circuito di Losail in Qatar, Roberto Rolfo, pilota del Team D’Antin Pramac si è classificato in 12a posizione con la sua Ducati Desmosedici GP4, dopo una partenza esaltante che lo ha visto addirittura transitare al settimo posto nei primi giri.

Prossimo appuntamento domenica 16 ottobre sul circuito di Phillip Island in Australia.

Roberto Rolfo (12°): “Sono soddisfatto della gara e del lavoro che abbiamo fatto per tutto il fine settimana. La moto era a posto di ciclistica, più che mai; e siamo riusciti a lavorare meglio sulla costanza delle gomme, con le quali avevo già trovato un buon feeling nel warm-up, nonostante il vento forte. Sono partito bene e mi sono divertito molto perché, all’inizio, sono riuscito a tenere il passo dei migliori. In seguito, ho cominciato a perdere un pò di velocità in curva ma le gomme hanno avuto una durata molto più costante del solito, grazie anche ad una messa a punto della moto veramente buona. Verso metà gara volevo riuscire a tener il passo dei piloti che avevo davanti ma mi si è chiuso lo sterzo al tornantino e sono finito oltre il cordolo, perdendo poi il ritmo per un paio di giri. Poi,a fine gara, ho iniziato ad avere un pò di difficoltà a controllare la moto dietro ma in ogni caso sono soddisfatto perché questa è sicuramente la nostra più bella gara della stagione”.

Luis d’Antin: “Credo che il pilota, la squadra ed i tecnici della DUNLOP si meritano di ottenere un buon risultato già da diversi gran premi. Questa gara rispecchia il lavoro che abbiamo fatto dall’inizio dell’anno; e spero che otterremo altri buon risultati nelle ultime tre gare”.

D’Antin MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati