MotoGP – Qatar – Migliore gara dell’anno per Melandri

MotoGP – Qatar – Migliore gara dell’anno per MelandriMotoGP – Qatar – Migliore gara dell’anno per Melandri

Una giornata da protagonisti per i piloti del Team Movistar che hanno battagliato a lungo per la vittoria. Dopo un’ottima partenza, Sete ha mantenuto la prima posizione per quasi tre quarti di gara. Marco Melandri, partito dalla seconda fila, ha raggiunto il gruppo di testa e ha ingaggiato un bel duello con il compagno di squadra finito al 18esimo giro quando il pilota spagnolo è uscito di pista, perdendo l’opportunità di vincere.
Dopo un paio di giri in testa, Melandri è stato protagonista di un entusiasmante testa a testa con il campione del mondo: all’ultimo giro lo ha attaccato con decisione senza riuscire a recuperare la testa della gara. Con un meritatissimo secondo posto Marco Melandri torna al terzo posto in campionato, a soli due punti dal pilota Honda Max Biaggi.

Marco Melandri

“questa è stata la più bella gara della stagione. Ieri dopo le prove mi sentivo bene. La moto era a posto e con Michelin avevamo lavorato molto bene. Mi sentivo pronto per la gara e ero convinto di poter fare bene. Non ho fatto una bella partenza, nei primi giri sono rimasto calmo e ho perso un po’ di tempo nel recuperare posizioni. Ho superato Edwards e Hayden e mi sono posto nel gruppo dei primi. La moto era perfetta e mi sentivo pronto a lottare per la vittoria, ci ho provato fino alla fine. All’ultimo giro ho provato nuovamente a superare Valentino Rossi ma ho commesso un piccolo errore e sono andato sullo sporco. Sono comunque soddisfatto, è stata una gara incredibile. Dopo un periodo difficile sono finalmente tornato sul podio. Questa era una gara importante anche a livello di campionato. Adesso sono terzo, la battaglia per il secondo posto è aperta.”

Sete Gibernau

“Un’altra gara dove abbiamo fatto un buon lavoro senza conseguire i risultati che ci meritavamo. Ho condotto la testa della gara fino a quando Marco Melandri, oggi aggressivo, si è inserito nella testa della gara e, nel duello, sono uscito di traiettoria. Non voglio lamentarmi, stiamo facendo un gran lavoro ma mancano i risultati.”

Fausto Gresini

“Ad un certo punto ho sognato di avere due piloti sul podio e di vincere la corsa. È stata una giornata molto positiva per Marco che è tornato a lottare per la vittoria. Ha condotto una gara attenta e molto veloce. Sono invece molto dispiaciuto per l’uscita di pista di Sete che gli ha impedito di lottare per la vittoria. Sete ha comunque dimostrato di essere un pilota molto veloce e capace di lottare anche nei momenti più difficili.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo