MotoGP – Qatar – Max Biaggi: ”Qui di ufficiale c’è poco o niente”
Max Biaggi non ha concluso oggi in Qatar la gara della classe MotoGP. Il centauro romano del Team Honda Repsol si è infatti dovuto ritirare a causa di un problema tecnico della sua Honda RC211V. A fine gara intervistato dall’inviato di Italia 1 Alberto Porta, Biaggi si è detto molto deluso, non tanto della gara di oggi ma di come è’ andata la stagione. Ecco le sue parole.
“Questa è la punta dell’iceberg della “sfiga” che si è materializzata su di me!! Non avrei fatto comunque una gara decente, forse sarei arrivato 5° o 6° ma non sarebbe stata la posizione a cui puntavo. E’ un logoramento lento, una lenta agonia. Dopo Motegi non posso andare a Sepang e partire decimo o dodicesimo, senza essere mai con i primi. In accelerazione la moto sgommava, è solo un probolema di mappature. E’ stata la Honda a chiedermi di venire in questo Team. Io sono andato volentieri, andavo in un Team con una moto ufficialissima ma a posteriori dico che di ufficiale c’è poco o niente. Quest’anno ho cambiato un solo telaio. Non è tanto l’innovazione tecnologica degli altri, è solo un problema di mappature. Dopo il Giappone non siamo stati più competitivi e questo la dice lunga di come può andare una moto “VOLENDO”.
Con Kanemoto non possiamo essere bravi a Brno e Motegi e incapaci a Sepang!! Non è il momento di pensare al futuro, io la vedo male anche per il “mundialito”. Io ho provato a mettere insieme una squadra ma la HRC me ne ha fatto portare solo uno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login