MotoGP Qatar: La parola a Marquez, Lorenzo, Pedrosa, Rossi, Crutchlow ed Espargaro
Prima conferenza stampa della MotoGP 2014 a Losail
Si è tenuta pochi minuti fa la prima conferenza stampa pre-gp del motomondiale 2014. A Losail (teatro del GP del Qatar) presenti il campione in carica Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Valentino Rossi, Cal Crutchlow e Aleix Espargaro. Il primo a prendere la parola è stato Marquez che ha detto:
“Capiremo il livello della mia competitività solo una volta salito in moto. Sarà comunque difficile, perchè ho perso più di un mese e fino a pochi giorni fa non riuscivo neanche a camminare. Adesso invece cammino e sulla moto non dovrei avere grandi problemi. E’ stato difficile rimanere a casa mentre gli altri provavano, comunque mi sento bene e guardo avanti con fiducia. Non so se qui riuscirò a lottare per la vittoria, dovrò prima vedere come starò fisicamente.”
Ha poi preso la parola Jorge Lorenzo “Sarà importante partire bene. Cercheremo di salire sul podio, ma se anche non dovessimo riuscirci non sarà un problema, il campionato è infatti molto lungo. Certo sarebbe bello iniziare bene, così da non avere troppa pressione nelle gare successive.”
Dani Pedrosa ha invece detto “Abbiamo fatto degli ottimi test invernali e ora non vedo l’ora di scendere in pista. Sarà importante partire bene, ma il campionato è comunque molto lungo. Questo non è uno dei miei circuiti preferiti, ma ho ottenuto sempre buoni risultati.”
E’ toccato poi a Valentino Rossi che ha così parlato “Sono 19 anni che sono qua, potrei prendere la patente! I test invernali sono andati molto bene, sono stato veloce sia a Sepang che a Phillip Island. Quest’anno ci sono molte novità, vedo bene la Ducati, è andata forte, specialmente sul giro singolo.”
Cal Crutchlow ha invece parlato della sua nuova avventura in Ducati “Correrò con la Ducati e non vedo l’ora di iniziare. Sarà un weekend interessante, ma credo che alla fine davanti ci saranno sempre gli stessi. La Ducati ha presa una strada (dice riferendosi al discorso Open) e credo che abbiano preso la giusta decisione. Noi dobbiamo ancora migliorare, soprattutto in curva c’è del margine.”
Infine ha parlato l’iridato 2013 della CRT Aleix Espargarò, quest’anno in sella alla Yamaha FTR Open.
“I test invernali sono stati piuttosto strani. Sin da Valencia sono stato vicino ai primi. La moto è andata subito bene e il pacchetto si è dimostrato molto competitivo. Sarà una stagione diversa. Qui a Losail sono andato molto forte anche nella simulazione gara, vedremo come andrà domenica.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login