MotoGP Qatar: Jorge Lorenzo, “Avrei potuto vincere”

Un problema al casco ha costretto lo spagnolo a limitare i danni

MotoGP Qatar: Jorge Lorenzo, “Avrei potuto vincere”MotoGP Qatar: Jorge Lorenzo, “Avrei potuto vincere”

MotoGP 2015 GP Qatar Yamaha Movistar – Quella di Jorge Lorenzo poteva essere una gara praticamente perfetta. Partito bene si è subito ritrovato in lotta per la vittoria, almeno fino a quando un problema al casco non lo ha costretto a rallentare. La parte superiore dell’imbottitura del casco si è staccata cadendogli davanti agli occhi e limitandogli la visibilità, costringendolo a limitare i danni. Alla fine ha portato a casa un quarto posto. A lui il microfono.

“E’ stata una gara difficile. Dopo il primo giro mi sono messo in seconda posizione e ho seguito Dovizioso. Ero più veloce e l’ho passato dove sono riuscito, nelle curve veloci. In velocità e in frenata la Ducati era molto più forte della nostra moto, ma recuperavamo nelle curve rapide, dove l’accelerazione era simile. A essere onesti, pensavo di poter vincere la gara, anche se sapevo che non sarebbe stato facile, perchè Valentino aveva un gran passo alla fine. Mi sentivo sempre meglio, ma all’improvviso qualcosa è andato storto, si è staccata una parte di plastica superiore del casco e ho perso metà della visuale. Non riuscivo a vedere bene le curve e non potevo concentrarmi solo sulla guida come prima, per questo perdevo mezzo secondo a giro. In una gara dove avrei come minimo potuto lottare per la vittoria, ho chiuso quarto”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • gprg67 ha detto:

    Forse ti sei messo a sudare troppo quando dietro è arrivato il dottore…

  • f.mette ha detto:

    Su altri siti si vede la foto con l’imbottitura alta del casco staccata, che copre metà visiera, altro che appannatura… sfido chiunque a guidare a quelle velocità. In quelle condizioni.
    Però non capisco perché scrivere cose diverse dalla realtà… speriamo sia solo un incidente di percorso per questo ottimo sito. :-)

    1. Motograndprix ha detto:

      Inizialmente si era parlato di appannamento della visiera, in effetti è come dici tu. abbiamo corretto il “pezzo”

  • Ronnie ha detto:

    Strano problema, con quel che costano quei casci COMBLOTTO ahah

    Scherzi a parte credo che Rossi avrebbe vinto comunque, Dovi Iannone e Lorenzo avevano la media all’anteriore, Rossi ha scelto la dura, e credo sia quella che l’ha portato alla fine in migliori condizioni.

    Lorenzo preferisce lo scorrimento in curva, e si è visto come superava le Ducati… ma come ha detto lui poi in frenata andava quanto loro, non era meglio.

    Rossi con la dura ha perso un po’ in scorrimento ma poteva forzare molto di più la staccata. Quindi avrebbe facilmente bucato Lorenzo sul rettilieno e fatto da tappo a centro curva impedendogli di passare…

    1. Stonami77 ha detto:

      ma…nell’altro posto hai appena scritto che Marc avrebbe dominato..

      1. TONYKART ha detto:

        si sa anche come sarebbe andata se ci fosse stato il duello rossi lorenzo…..mamma mia che imbecille

    2. Ronnie ha detto:

      Stonami meno canne, sto parlando della situazione in cui Lorenzo non avrebbe avuto il problema al casco, non di Marquez… che era dietro ormai e non ha più potuto rientrare, sei proprio un pirl@@@@

      ne siete 2 :P

      Lorenzo ha fatto rientrare Rossi, se ne avesse avuto di più se ne sarebbe andato ma di più non ne aveva, non ne aveva come Rossi, tanto che quando è stato superato non ha controbattuto per nulla e non credo che gli sia strappato il caso proprio mentre rossi l’ha superato, e vi ricordo che Rossi ha girato 4-6 decimi la giro più forte per 2 o 3 giri di seguito per rientrare… insomma, ne aveva di più…

  • TONYKART ha detto:

    spero per lui che questa cosa del casco sia vera,io ci credo poco che gli ha rovinato la gara quel problema anche perche’ e’ arrivato non lontanissimo da iannone,se il casco gli crea un problema cosi’ grosso come dice perdi’ almeno un secondo al giro…….vedremo le prossime gare

    1. f.mette ha detto:

      per rispetto a questo sito non cito la fonte, ma se cerchi in rete trovi la foto, fidati l’imbottitura copre la metà superiore della visiera… è incredibile che succeda una cosa del genere….

  • Durim ha detto:

    Io gli credo, Lorenzo in genere è uno sincero. E il rallentamento dopo metà gara si è notato.
    Certo non avrebbe mai vinto..Rossi aveva 2.7 secondi, l’ha recuperato ed è stato costantemente più veloce, giro dopo giro. Senza il problema poteva fare secondo me terzo, davanti a iannone

  • Aleapoca ha detto:

    Colpa delle turbolenze che gli creava dovizioso ogni volta che arrivavano in rettilineo!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati