MotoGP Qatar, Gara: Marc Marquez “Non sono mai stato così nervoso prima d’ora”
Ottimo esordio per il rookie del team HRC
Esordio sorprendente per il campione uscende della Moto2 Marc Marquez che alla sua prima gara in MotoGp non solo riesce ad arrivare sul podio (il che già non è da tutti), ma si mette dietro il suo compagno di squadra e sul finale di gara tiene tiesta fino alla linea del traguardo a un incontenibile Valentino Rossi. Certo non gli arriva davanti, ma se le premesse sono queste, la stagione si preannuncia molto, molto interessante. A lui la parola per il racconto di questa gara.
“A dire la verità, sulla griglia ero abbastanza nervoso, perchè era la mia prima gara in MotoGp. Non penso di essere mai stato così nervoso prima d’ora. Ho avuto difficoltà a restare calmo e non ero così concentrato come in Moto2. Ad ogni modo, all’ultimo momento ho riguadagnato la concentrazione. La partenza era importante e sapevamo che partivamo da un punto sporco della pista. Non sono partito bene, ma sono riuscito ad attaccare fin da subito e a superare molti piloti. Penso che sia stata qui la chiave della gara. Quando sono arrivato dietro a Dani sono riuscito a imparare molto, e anche dopo con Valentino. Lottare con lui è stato molto bello, ma allo stesso tempo molto duro. Valentino è un osso duro da superare negli ultimi giri. Questa volta ci ha battuto, ma speriamo di imparare da lui e da tutti quelli che sono più veloci di noi”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Un pilota come te negli multimi anni non si era mai visto ……..diventerai un grande . Complimenti la bagarre tra te e Rossi mi è piaciuta moltissimo hai coraggio e rispetto!!!
Coraggio rispetto ma sopratutto intelligenza, lo si intuisce da come ha liquidato lo screzio con pedrosa in prova!
sicuramente un grande!
Grandissimo Marc,
è solo la prima gara d’esordio in MGP ma…, se tanto mi da tanto sarai il futuro fenomeno della MGP.
Il degno erede di Vale, bella Marc; complimenti vivissimi.
Quest’anno finalmente si vedrà un bel mondiale,e questo ragazzo,che 3 anni fa correva in 125..darà grosse preoccupazioni a tutti i suoi rivali,e grosse soddisfazioni ai tifosi di questo sport!
Il meglio deve ancora arrivare… aspettiamo che si faccia un po’ di esperienza.