MotoGP – Qatar – Gara difficile per Barros e Byrne
Dopo un fine settimana di prove particolarmente difficile Alex Barros in Qatar ha disputato una gara determinata e senza errori, ma non è riuscito ad inserirsi nella lotta del primo gruppo. Il pilota brasiliano, quattordicesimo alla fine del primo giro, è risalito fino alla nona posizione finale. Shane Byrne, in due settimane ha fatto ottimi progressi con la Honda, ed oggi in gara, su una pista dove non ha mai corso, ha conquistato la tredicesima posizione girando su un passo molto buono.
Sito Pons – Camel Honda
“Alex ha fatto una gara discreta considerando le difficoltà che ha avuto durante tutto il fine settimana senza mai riuscire a trovare un set up che gli desse la confidenza necessaria per guidare forte come sa fare. Certo non è un risultato che ci può soddisfare considerando quanto veloci possiamo, ed abbiamo già dimostrato di essere, ma adesso guardiamo alla prossima gara a Phillip Island dove le condizioni saranno molto diverse e dove speriamo di ritrovare la massima competitività. Shane secondo me ha fatto davvero un’ottima gara considerando da quanto poco guidi la Honda e il fatto che qui in Qatar non abbia mai corso. Ha lavorato molto bene con la squadra, non ha mai fatto nessun errore, e oggi ha girato sul passo dei piloti che possono arrivare nei dieci. Davvero un ottimo lavoro”.
Alex Barros – Camel Honda – 9°
“Questo del Qatar penso sia stato il peggior fine settimana dell’anno nonostante alla fine abbia potuto finire la gara nei primi dieci e fare anche qualche sorpasso. In realtà non ho mai potuto trovare un feeling abbastanza buono per poter puntare ad un risultato migliore e questo ovviamente non può farmi contento. Non mi sono mai divertito a guidare ero lento, non potevo combattere, in poche parole ero bloccato. La moto andava bene, abbiamo lavorato come sempre e abbiamo trovato un buon set up. Putroppo non ho mai trovato una gomma anteriore giusta per me su questa pista. Speriamo che in Australia dove le condizioni sono diverse e dove fa più fresca la Michelin possa aiutarmi a trovare una soluzione per migliorare la risposta dell’avantreno”.
Shane Byrne – Camel Honda – 13° tempo
“Sotto un certo punto di vista sono abbastanza contento di questa gara, secondo un altro molto meno. Qui ci siamo avvicinati davero molto agli altri ma in gara ho faticato tantissimo con l’anteriore. La squadra ha fatto un lavoro eccellente con tutta la messa a punto del resto della moto. Telaio, sospensioni, gomma posteriore, tutto era perfetto ma appena ho cominciato a spingere davvero mi sono trovato in difficoltà con l’anteriore. Mi rendevo conto che avrei potuto essere più veloce ma ogni volta che ci provavo rischiavo di cadere. E’ un vero peccato perchè dopo le prove che abbiamo fatto pensavo di poter arrivare nei primi dieci”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login