MotoGP Qatar, Gara: Alvaro Bautista “Per un pò sono stato con i piloti che hanno lottato per il podio, poi ho rallentato per portare al termine la gara”

Il pilota di Gresini chiude con il 6° posto la gara di esordio a Losail

MotoGP Qatar, Gara: Alvaro Bautista “Per un pò sono stato con i piloti che hanno lottato per il podio, poi ho rallentato per portare al termine la gara”MotoGP Qatar, Gara: Alvaro Bautista “Per un pò sono stato con i piloti che hanno lottato per il podio, poi ho rallentato per portare al termine la gara”

Alvaro Bautista chiude con il 6° posto il gran premio di Losail. Il pilota del team GO&FUN Honda Gresini ha cercato in tutti i modi di restare con i migliori ed in parte c’è riuscito, poi però ha dovuto rallentare per non correre rischi e raccogliere un risultato che in ogni caso va al di là delle aspettative della vigilia, chiudendo davanti alle due Ducati e staccato di soli 4 secondi dalla Honda ufficiale di Bradl. Le indicazioni della gara sono comunque positive e per le prossime gare lo spagnolo si aspetta progressi tangibili.

“In questa gara abbiamo avuto gli stessi problemi che abbiamo riscontrato nelle prove – ha affermato Alvaro Bautista – Ho cercato di spingere forte all’inizio per restare con il gruppo dei migliori, che alla fine hanno lottato per il podio, ma purtroppo nelle staccate mi mancava feeling e stabilità. Per un po’ sono rimasto con loro ma quando ho visto che rischiavo troppo ho cercato di portare al termine la gara difendendo la posizione che avevo acquisito. La speranza è che i problemi che abbiamo avuto questo fine settimana e che poi sono gli stessi che ci hanno complicato la vita lo scorso anno siano solo per questa condizione di pista. Continueremo a lavorare e sono contento di quanto sta facendo il team e mi aspetto notevoli progressi prossimamente già negli Stati Uniti”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Marc VDS sceglie BoscoscuroMoto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro
Moto2

Moto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro

La squadra belga lascerà la Kalex per "sposare" il progetto del manager di Schio
Moto2 Marc VDS Racing Team – Dopo 13 anni di partnership con la Kalex nel Campionato del Mondo Moto2, l’Elf