MotoGP Qatar, Day 2: Valentino Rossi “Per la gara vedo favorite le Factory”
Il pesarese della Yamaha lamenta scarso grip al posteriore della sua M1


Valentino Rossi è riuscito ad ottenere la Top Ten nella classifica combinata delle prove libere di Losail e questo gli permetterà domani di partecipare direttamente alle Q2. Anche lui così come il suo team-mate Jorge Lorenzo è alle prese con lo scarso grip offerto dal pneumatico posteriore, ecco cosa ha dichiarato al termine delle prove.
“Il problema più grande per noi è il nuovo pneumatico Bridgestone che ha poco grip, è una situazione difficile. Molti piloti hanno un ritmo molto simile, siamo molto, molto vicini. Aleix Espargarò rimane un passo avanti e anche con passo di gara è molto veloce. Domenica utilizzeremo tutti lo stesso pneumatico, sia le Open che le Factory e credo che quest’ultime siano favorite per la gara. L’obiettivo è cercare di partire il più avanti possibile, perché è molto difficile fare sorpassi e quindi domani dovrò dare il massimo in qualifica.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui








![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025-300x168.jpg)



















You must be logged in to post a comment Login