MotoGP – Qatar Day 2 – Tamada decimo dopo le Qualifiche

MotoGP – Qatar Day 2 – Tamada decimo dopo le QualificheMotoGP – Qatar Day 2 – Tamada decimo dopo le Qualifiche

Migliorano le condizioni della pista di Losail e anche le prestazioni del pilota del Konica Minolta Honda Team, infatti, Makoto Tamada è riuscito a migliorare di quasi un secondo e mezzo il miglior crono fatto registrare nell’ultima sessione di prove libere di questa mattina.
Durante l’ora di prove ufficiali il Team si è concentrato per dare al proprio pilota un buon setting da gara che gli possa permettere di avere un buon passo per stare con il gruppo di testa. I problemi incontrati ieri sono stati in parte risolti, ma solo domani mattina dopo i venti minuti di warm up la moto sarà al meglio per competere nel secondo Gran Premio del Qatar.

Makoto Tamada

“Stiamo migliorando, ma ancora non abbastanza. All’inizio delle prove del pomeriggio avevo davanti tre piloti molto veloci ed ho usato questa situazione per capire dove perdevo la maggior parte del tempo. Ho notato che in accelerazione non riuscivo proprio a stargli dietro, questo soprattutto nel quarto settore della pista. Il comportamento dell’avantreno è migliorato, ma la moto scivola ancora troppo in curva. Questo problema mi ha rallentato durante l’ultimo giro lanciato non facendomi abbassare ulteriormente il mio miglior tempo sul giro. Domani mattina nel warm up avremo solo il tempo di provare due soluzioni diverse di gomme per capire quale usare in gara.”

Giulio Bernardelle

“Abbiamo fatto un altro passo in avanti, ma non siamo ancora riusciti a dare a Makoto quella fiducia con l’avantreno della moto che gli permetterebbe di essere decisamente più competitivo. Questo è un problema che abbiamo vissuto varie volte questa stagione. Domattina proveremo ancora un ulteriore soluzione di settaggio delle sospensioni durante il warm up, quindi effettueremo la scelta definitiva circa la gomma posteriore da usare in gara. Speriamo che tutto funzioni in modo da permette a Makoto di essere incisivo in un Gran Premio che, date le condizioni ambientali, si preannuncia molto selettivo.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati