MotoGP – Qatar Day 2 – Rossi in prima fila

MotoGP – Qatar Day 2 – Rossi in prima filaMotoGP – Qatar Day 2 – Rossi in prima fila

Sabato i piloti del Gauloises Yamaha Team Valentino Rossi e Colin Edwards partiranno dal lato migliore della griglia di partenza della MotoGP del circuito Internazionale di Losail, dopo aver segnato rispettivamente il terzo e il quarto miglior tempo durante l’unica sessione di prove ufficiali valide per il Gran Premio del Qatar. Rossi è tornato in prima fila dopo cinque gare, migliorando il precedente record di 1.7 secondi, il suo miglior tempo è molto vicino alla pole (1’56.917) di Loris Capirossi (Ducati), che partirà davanti a tutti per la terza volta consecutiva. Edwards si è qualificato a soli 0.087 secondi dal suo compagno di squadra migliorando il suo passo di gara durante le prove libere del mattino, mentre nel pomeriggio si è concentrato nel tempo di qualifica rimanendo a lungo nelle posizioni più alte della classifica. Il pilota americano partirà dalla prima posizione della seconda fila, avendo conquistato la quarta posizione, che è la sua miglior posizione in griglia dopo la seconda posizione ottenuta nella quarta prova del mondiale a Le Mans. Nella gara di domani cercherà di migliorare il suo secondo posto ottenuto l’anno scorso in questo gran premio, quindi cercherà di ottenere la sua prima vittoria in MotoGP.

Valentino Rossi

“Non siamo al 100% ma comunque va bene: siamo in prima fila e questo è l’importante. Il grip è migliorato rispetto all’anno scorso e adesso sembra che il circuito vada bene. In queste condizioni è possibile spingere la moto al limite, quindi speriamo che non cambino per la gara di domani e sicuramente sarà un bel spettacolo per tutti. Anche la mia moto va meglio rispetto alle gare precedenti, abbiamo migliorato il grip con l’anteriore e con il posteriore. Dobbiamo fare alcune modifiche prima della gara e poi vediamo come andrà. Adesso il campionato è chiuso, quindi corro senza pressione, ma voglio comunque vincere tutte le gare da qui alla fine del campionato”.

Colin Edwards

“Sembra che tutto vada al meglio in questo fine settimana! Adesso tutto è chiaro su come far funzionare meglio la moto e lo abbiamo fatto. Recentemente abbiamo avuto un pò di problemi di grip, ma qui va benissimo e tutto sembra molto più facile! Questa mattina abbiamo lavorato in funzione della gara e nel pomeriggio sono sceso in pista focalizzando la mia attenzione sul giro veloce. All’inizio ho fatto circa quattro o cinque giri con le gomme da gara e poi ho messo le gomme morbide e ho cercato il tempo. Avrei potuto vincere la gara qui lo scorso anno e adesso ho la stessa sensazione: possiamo vincere. Scenderò in pista con un atteggiamento positivo, la squadra sta facendo un ottimo lavoro, quindi vincere sarebbe il modo migliore per ripagare tutti”.

Davide Brivio

“Siamo tornati alla normalità questo fine settimana, con Valentino e Colin tra i primi. In questo tracciato non stiamo avendo gli stessi problemi incontrati a Motegi e a Sepang e penso che domani entrambi i piloti possano fare una buona gara. La squadra ha fatto un buon lavoro durante il weekend. Più o meno l’assetto delle moto è andato bene fin dall’inizio, quindi siamo riusciti a concentrarci anche sul test delle gomme e nella preparazione della gara. Penso che Valentino non sia ancora a posto, ma partiamo da buone posizioni domani e penso che entrambi i piloti riusciranno a stare con il gruppo di testa, quindi vediamo cosa succede”.

Gauloises Yamaha Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati