MotoGP – Qatar Day 2 – Elias nono, disperso Xaus
Toni Elias e Rubén Xaus proveranno ad ottenere il loro miglior risultato in gara nel Gran Premio del Qatar. Elias ha confermato le buone prove della Malesia della scorsa settimana, però spera di migliorarsi con un ottimo risultato finale. Dopo essere stato il secondo miglior pilota in pista ieri, oggi si è dovuto accontentare della nona posizione che gli permette di partire dalla terza fila in griglia di partenza. Elias è soddisfatto del suo ritmo di gara.
Invece Ruben non è riuscito a eguagliare il suo risultato ottenuto in questa pista l’anno scorso, però sfrutterà al massimo i minuti disponibili domani mattina per affinare la messa a punto della sua M1. Xaus partirà dalla sesta fila della griglia di partenza.
Toni Elias
“Sarebbe stato meglio aver mantenuto il secondo posto di ieri, anche se sapevamo già che sarebbe stato difficile, e per questo motivo non sono soddisfatto come ieri. Comunque è evidente che abbiamo migliorato rispetto ad altri gran premi e penso di avere un buon passo di gara. Faccio sempre fatica con le gomme da qualifica, però ho un buon ritmo e spero di fare una buona gara. L’unica strategia possibile per questa gara è quella di provare a stare con il gruppo di 8 piloti davanti a me, che sono tutti molto veloci. Spero di coronare il fine settimana con una buona posizione finale, per fare un ulteriore passo in avanti rispetto alla Malesia”.
Rubén Xaus
“L’anno scorso sono stato molto veloce in questo tracciato, invece quest’anno ho faticato molto di più. Stiamo procedendo poco a poco, anche se durante le qualifiche ufficiali di oggi pomeriggio abbiamo voluto fare un passo troppo grande e abbiamo perso la giusta direzione. Nel pomeriggio ho faticato a eguagliare i tempi della terza sessione di prove libere. Domani durante il warm-up faremo il massimo per affrontare la gara nelle migliori condizioni”.
Fortuna Yamaha Tech 3
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login