MotoGP – Qatar Day 1 – Buon inizio per Marco Melandri

MotoGP – Qatar Day 1 – Buon inizio per Marco MelandriMotoGP – Qatar Day 1 – Buon inizio per Marco Melandri

La prima giornata del Gran Premio del Qatar, quattordicesimo round della stagione, si è svolta all’insegna del gran caldo, il termometro ha segnato i 40° gradi, 56° la temperatura dell’asfalto. Buon inizio per Marco Melandri. Le sue condizioni fisiche sono in costante miglioramento e Marco spera di poter contare su una maggiore resistenza per la gara. Il pilota italiano ha terminato le libere del pomeriggio con il settimo miglior tempo, a tre decimi dal record del circuito stabilito lo scorso anno da Colin Edwards, allora portacolori del team Movistar.

“Mi sento meglio, la ferita si sta cicatrizzando correttamente ed ho smesso la terapia di antibiotici che mi avevano debilitato molto in gara. Purtroppo rispetto alla Malesia qui fa molto più caldo. Oggi ho faticato molto, in particolare mi brucia il piede destro. Domani proverò a cambiare stivale ogni volta che rientro ai box, spero che indossare uno stivale freddo ogni volta possa aiutarmi un po’.
Per quanto riguarda le prove sono abbastanza contento. Siamo partiti dalla base dei test di pre-campionato dove ero andato molto bene. Abbiamo fatto dei piccoli aggiustamenti per adattare la nuova ciclistica alle esigenze della pista. Insieme a Michelin stiamo facendo un buon lavoro. Per la prima volta ho utilizzato una gomma diversa per il davanti ed ho riscontrato subito una sensazione positiva. Nella seconda parte delle libere del pomeriggio ho provato una gomma posteriore che mi è piaciuta molto e mi ha permesso di girare con un buon passo.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati