MotoGP Qatar: Andrea Dovizioso, “Risultato speciale per me e la Ducati”

Il rider forlivese ha combattuto fino all'ultima curva per la vittoria rimasta "lontana" solo 174 millesimi

MotoGP Qatar: Andrea Dovizioso, “Risultato speciale per me e la Ducati”MotoGP Qatar: Andrea Dovizioso, “Risultato speciale per me e la Ducati”

MotoGP 2015 GP Qatar Ducati – Quando si arriva così vicini alla vittoria, quando la si assapora, ma non arriva per soli 174 millesimi, il confine tra la delusione per la “sconfitta” e la felicità per aver riportato una moto a combattere per il podio è molto labile. E’ quanto successo ad Andrea Dovizioso, che ha sognato la vittoria, ma che si è dovuto arrendere a Valentino Rossi. Alla fine anche se con un pò di rammarico prevale la felicità per essere tornati protagonisti grazie alla nuova GP15 progettata dall’Ing. Luigi Dall’Igna.

“Questo è davvero un risultato speciale per la Ducati e per me, dopo tutto quello che abbiamo sofferto negli ultimi anni, e premia il lavoro che abbiamo fatto insieme per arrivare a questo punto. Non mi sarei mai aspettato di essere così competitivo già alla prima gara, e il risultato di oggi è veramente straordinario. Voglio ringraziare tutti gli ingegneri e le persone che a Bologna hanno reso possibile preparare la moto in tempo per i test di Sepang 2, i meccanici che hanno lavorato tante ore durante questo weekend e tutti i ragazzi di Ducati Corse per l’impegno che hanno messo in questo progetto. Iannone ed io siamo riusciti a portare due Ducati sul podio ed è un risultato davvero speciale, ma soprattutto credo che questo sia solo un punto di partenza per il futuro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati