MotoGP: Pubblicati i dati sulla radioattività di Motegi
La FIM ha pubblicato sul proprio sito l’indagine affidata all’ARPA (Agenzia regionale prevenzione e ambiente dell’Emilia Romagna) sul pericolo radioattività a Motegi, dove il due ottobre dovrebbe tenersi il gran premio del Giappone. Questo studio effettuato da un terzo indipendente ha analizzato la situazione in Giappone dopo il terremoto e lo tsunami che hanno devastato il paese del sol levante a marzo.
La bozza che potere leggere cliccano sul link di seguito [download id=”90867″] ha misurato i livelli di radiazione di tutte le fonti possibili, tra cui l’aria, l’ambiente e il cibo. La conclusione finale è che ‘sulla base di quanto registrato, si può dire senza dubbio che il rischio di radiazioni durante l’evento sarà “trascurabile“.
In base a queste informazioni la FIM e Dorna Sports dovrebbero annunciare in settimana che il gran premio si disputerà, questo a meno di altre ulteriori complicazioni. Ricordiamo che il fronte piloti MotoGP è diviso su questo argomento. Il leader del mondiale Casey Stoner e Jorge Lorenzo (così come tutti gli uomini Ducati Rossi incluso) non vogliono andare, mentre qualcun’altro non si è ancora espresso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
A me il link non funziona
Questo ora funziona (non capisco che c’entra Laguna Seca nel link, comunque questo è):
http://www.fim-live.com/fileadmin/user_upload/medias/MotoGP/2011/Laguna_Seca/Relazione%20preliminare%20motoGP.pdf
L’abbiamo spostato da noi.. ora non dovrebbero esserci più problemi
Se non esistono problemi reali non sarebbe male andare in Giappone a fare sto benedetto GP, anche solo per la solidarietà dovuta ai giapponesi e ad una nazione che ha dato tanto al motomondiale
Tiziano
leggendo la relazione dell’arpa a momenti sembrerebbero più radiattive le nostre zone piuttosto che il Giappone dove qualche mese fà c’è stato un disastro nucleare devastante!
Sinceramente non mi sembrano attendibili e lo dico con una certa competenza…..