MotoGP Prove Libere Misano: Valentino Rossi “E’ stata una giornata buttata via, peccato”
Il pesarese non è riuscito a girare in entrambe le libere per colpa del meteo
Valentino Rossi chiude la prima giornata di prove libere del gran premio di San Marino con all’attivo 0 giri in pista. Il pesarese è stato fermato ai box dalla pioggia in entrambe le sessioni. Nel pomeriggio ha provato a scendere in pista a 20 minuti dalla fine quando aveva smesso di piovere, ma appena messe le ruote in pista, la pioggia è ritornata obbligandolo a rientrare subito.
“Peccato – ha affermato Rossi a SportMediaset – è stata una giornata buttata via, mi dispiace perchè è sempre bello girare. Nel pomeriggio ho provato a scendere in pista perchè dovevo vedere 2-3 cose e poi dovevamo provare il motore che ha fumato a Brno, ma subito ha iniziato a piovere e quindi ho capito che era un segno che oggi in pista non dovevo scendere. Comunque è molto bello girare in pista e leggere il nome di Marco, è stata davvero una cosa bella intitolare la pista a lui”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…e’ 2 anni che cerca scuse…e ammetti il fallimento e basta, paramedico che non sei altro!!!
Intanto Geremia ha iniziato a sputare sulla ducati che paga profumatamente pure lui…un altro esempio di stile, si e’ proprio trovato in tutto e per tutto con valentino!!!
se non altro loro avevano più bisogno di girare hanno il TELAIO nuovo e un nuovo forcellone ( oramai si è perso il conto di quanta roba ha sprecato la Ducati con sto tizio )la gp 12 evo cerca disperatamente un PILOTA con le O O.
…un nuovo telaio? Un nuovo forcellone? Ma come, geremia ha detto che la moto e’ identica da inizio anno…anzi, da quasi un anno e mezzo…guarda che ti sbagli, vuoi mettere in dubbio la parole dei due messia? Attento che se ti legge GIONNY TIFOSO VALENTINO ROSSI (scritto in maniera completa)ti augura di tutto!!!
emh.. perchè vuoi cercare il flame a tutti i costi?
di materiale lo scorso anno ne hanno provato una quantita considerevole… ma quest’anno a livello telaistico dopo i primi test ad inizio stagione cosa hanno portato? io so solo di un forcellone anteriore in alluminio (parecchi mesi fa) che però ha creato parecchio chatter…
e dopo? ad oggi è la prima novità telaistica di cui sento parlare..
nel frattempo Honda ha già portato in pista e fatto vincere la nuova moto versione 2013..
sbaglio?
Io me ne stò parecchie volte zitto dal momento che vengo qui solo per leggere gli articoli o le news però sono seccato da quest’ odio nei confronti di un pilota come Rossi che ha vinto tanto nella nuova era motociclistica. Premetto che sono quarantaseienne e che le gare vado a vederle da molto non come qualche ragazzino che scrive in questo sito . Di moto me ne intendo un pochino non molto ma qualcosina .Il mio pilota preferito è Sheene ma le gare a due ruote mi piacciono tutte dalla motogp alle supermoto oppure le mx ( grande Tonino ) e tutti i piloti sono bravi!Poi ovviamente ci sono i fuoriclasse come Spencer Rainey Lawson Schwantz Roberts Cadalora Capirossi e chi più ne ha più ne metta. Ma dirmi che a confronto di piloti talentuosi come Pedrosa Lorenzo Stoner Spies Dovizioso Hayden e pochi altri ( visto che ormai in classe regina son rimasti pochi )Rossi è una nullità è finito è un bollito ecc. ecc. mi lascia perplesso !!! E’ antisportivo da parte vostra parlo per tutti coloro che ne parlano male e soprattutto anti-Italiani questo per i ducatisti. Ma soprattutto vedo che i vostri banali e ripetitivi squallidi e privi di conferme commenti che fate sono sempre fuori luogo. Siete logorroici e rosi dall’ invidia persino nei confronti dei colori che porta Vale o del povero Uccio. Ma cosa si dovrebbe dire del biberon di Biaggi o dei chupa-chups di Lorenzo che eran meglio. Non vedo mai vostri commenti per la ripresa di Lascorze o di Kubica o di qualche altro pilota caduto o fattosi male siete patetici ed ignoranti molto ignoranti ……nel senso che ignorate tante cose !
Lo odiano principalmente perchè è più simpatico di loro, più ricco di loro e perchè tromba molto più di loro ahahaha!!!
Oltretutto dicono di essere appassionati e intenditori di questo sport.
certi vostri commenti fanno proprio pietà….si infatti e colpa di Rossi se il meteo fa schifo…siete cosi ridicoli che avete fatto piangere anche il cielo sopra il circuito di misano…!
da queste due stagioni si puo’ dire che stoner e’ in grado di vincere o andare a podio anche senza la moto migliore,valentino vince se la moto va bene,quando non e’ cosi’ non vince……
In questi due anni abbiamo visto anche che se a Stoner gli tolgono le gomme da Dirt e Short Track si ritira.
questa te la potevi risparmiare. tonikart non ha detto bugie,anche se voleva infierire. con ducati ha fallito purtroppo. anche se si poteva immaginare che non avrebbe fatto tanto. ma cosi’ in basso non se lo aspettava nessuno. NE NOI NE VOI.
@TONYKART
Dai tuoi post letti in precedenza ho avuto l’impressione che ne sapessi più di tanti, di me di sicuro.
Questo post, invece mi da l’impressione d’una risposta di parte.
Per carità, ci può stare ma… se la dico io si può anche accettare, detta da te quasi non ci credo.
Mi sembri più un tecnico dalle parole che un tifoso.
Dire che Casey va bene anche sulla moto non vincente e Vale solo su quella vincente…, almeno parliamone e illuminami. Io non prendo per oro colato le parole di nessuno ma, ho letto certi articoli in blog tecnici dove non mi sono iscritto (cosa potevo dire dall’alto della mia ignoranza?) che tra Audi, Burgess (mitico, non fraintendiamo per favore), ritardi nell’esecuzione delle richieste/modifiche, ecc.ecc. non si è arrivati dove si “voleva arrivare da parte di tutti”.
Secondo me lo sai: senza fare nomi… vai su Motocorse.com, leggiti gli articoli e, soprattutto i commenti degli utenti… sono tutti come o più tecnici di te, atro che noi tifosi su Motograndprix
Io, purtroppo, non ci capisco… se vuoi però parliamone in maniera costruttiva ma… Casey vs Valentino… migliore Casey è solo una tua opinione. Rispettabile da me e da tutti ma comunque una tua opinione.
@lyon 66 rileggendo la mia affermazione effettivamente sembra un attacco molto duro a valentino cosa che in questo caso nn e’…mi spieghero’ meglio….la mia preparazione tecnica e’ sulle 4 ruote un po perche’ ho corso in kart da ragazzino un po perche’ per anni dopo aver smesso di correre ho gestito un team invece la moto gp come altri sport dove c’e’ un motore la seguo come hobby curiosando anche un po tecnicamente, alcuni concetti tecnici possono essere paragonati tranquillamente fra le 2 e le 4 ruote ci sono similitudini cosi’ come il fattore umano come caratteristica del pilota…..ti voglio raccontare….
quando ero ragazzino e correvo in kart capitava alla fine delle giornate di prova che con gli amici ci scambiavamo i telai per qualche giro un po per curiosita’ di provarne uno diverso dal proprio e un po per paragonarsi in modo diretto all amico/avversario e avevo capito una cosa che avevo un limite che nel mondo delle corse puo’ costare…la mia velocita’ veniva fuori con un determinato tipo di telaio con un avantreno granitico con molto inserimento invece uno di noi era in grado di andare sempre forte con qualsiasi tipologia di telaio…anche se con i rispettivi telai nn facevo fatica a eguagliarlo o stargli davanti sapevo che il migliore era lui che a me questa dote mancava…
……la dote di riuscire ad andare forte anche con materiale non perfetto o dalle caratteristiche opposte alle proprie fa parte del dna di casey e ed e ‘ indiscutibile, valentino invece come dimostrato in questi 2 anni e’ legato a un determinato tipo di moto e fuori da quel tipo di moto nn solo nn e’ competitivo ma va addirittura in crisi…..succede…purtroppo e’ successo al binomio vale ducati
@TONYKART
Ti ringrazio della risposta, letta così ci sta tutta: penso nessuno possa negare che lo stile di guida di Casey, gli permetta di domare una moto difficilmente domabile come la D16 e Vale non ne sia capace: è sotto gli occhi di tutti.
Circostanze favorevoli o meno (tutti ne hanno avute e se non sei un manico non vinci) ha vinto l’unico titolo Ducati e quindi onore al merito, sempre riconosciute le sue doti e sempre difeso.
Quello su cui mi rimangono alcuni dubbi, ovviamente discutibili, è:
Veramente nel 2012 una grossa percentuale di colpa è di Audi che subentrando ha bloccato lo sviluppo della moto?
Veramente questa moto è una moto-test per capire i limiti, difetti e partire da questa base per creare una moto vincente? Non puoi, mi sembra di capire, partire con un nuovo progetto non conoscendo realmente limiti e difetti del modello precedente (diventa limitativo parlare di anteriore se non sai come intervenire per risolvere il problema).
Veramente il motore a “L”, dimensioni e telaio costruito intorno crea problemi di lunghezza/guidabilità/distribuzione dei pesi?
Veramente (ho letto anche questo e da obiettivo, in buona fede lo inserisco) Burgess da “grandissimo tecnico”, forse uno dei più grandi di sempre…, passando dalle Jap all’italiana abbia sottovalutato le 8 regole elementari riguardanti avantreno-retrotreno-distribuzione dei pesi? Se si, nessuno gliel’ha mai fatto notare? (sembra ne abbia parlato un tecnico vicino a Vale)
Valentino? Ha sicuramente, a 33 anni, i suoi limiti a guidare una moto meno maneggevole delle Jap, su Ducati già detto grande Casey ma… se una delle mie domande o tutte trovano risposta affermativa…
1) Quanto tempo serve a Ducati per diventare competitiva?
2) Valentino, nel contesto di cui sopra, che percentuale di colpa può avere?
Se le mie domande sono stupide o fanno ridere chiedo scusa ma più leggo in giro e cerco d’informarmi nel tempo libero… più mi pongo delle domande ;-)
esprimo una mia opinione personale basata sull esperienza del mio lavoro nel mondo delle corse…sicuramente durante la prima stagione fino all inizio della seconda hanno provato tanto e di tutto quindi nn credo ne a vale ne a geremy che hanno dichiarato che nn c era mai nulla da provare….. non pensiamo solo a parti visibilmente importanti come dimensioni tipo il telaio o il forcellone ma anche tantissimi altri dettagli che fanno delle differenze enormi fino ad arrivare a creare una moto con il telaio deltabox,dopo i primi test con gli stessi risultati negativi di sempre e arrivato il momento che ha fatto crollare da ambo le parti la fiducia….
e li si blocca tutto….in effetti e’ piu’ facile sicuramente ad arrivare a qualcosa di facilmente guidabile seguendo delle evoluzioni ma e’ anche vero che nel mondo delle corse e’ capitato di sorprese da una stagione con l altra quindi…riguardo alle scelte tecniche quando vinci tutti dicono grazie a quelle e quando non vinci dicono colpa di quelle ma se le analizzi ogni stada che scegli ha pregi e difetti …credo che la stagione prossima con il team pramac che sara’ la fotocopia dell ufficiale dovizioso che e’ un bravo ragazzo “pulito” e che puo’ permettersi di essere lungimirante vedremo di risultati migliori….secondo me avra’ valentino vita dura……
adoro questi confronti!!! è così che dovrebbe essere SEMPRE !!!
complimenti davvero!
ragazzi ciao!! a me non piace come persona rossi,ma forse oggi aveva ragione di lamentarsi!!! DAI RAGA OGGI SI SONO LAMENTATI VERAMENTE TUTTI DELLA GIORNATA INUTILE!!! sopratutto ducati che doveva provare nuove soluzioni telaistiche. diamo a cesare quel che di cesare quando e’ suo.
@Testoner
Ciao, hai pienamente ragione, oggi in pista chi è uscito? Tempi interessanti? cosa poteva fare Vale?
Domani ci sono le qualificazioni e dovranno uscire tutti, volenti o nolenti e vediamo cosa succede.
@lyon. ciao vr! MI FA TANTO PIACERE CHE TU MI ABBIA RISPOSTO!!!!!
il mio angolo di cielo ………….
http://www.gpone.com/index.php/201209148199/Preziosi-ecco-la-verita-sullo-sviluppo.html
SBUGIARDATI A DOVERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…si sa che vale e geremia han sempre ragione per i tifosi del paramedico, quindi e’ inutile il link che hai postato…loro pendono dalle labbra del loro idoletto e, soprattutto….
RIMANGONO UNITI ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…scusate, il troppo ridere ni ha “inceppato” la tastiera!!!
ooooooooohh!!!! ma era ora!! almeno ora si parla su qualcosa di concreto!!
il problema qui è sempre nato dal fatto che tutti quelli che davano addosso a Valentino non hanno mai portato fatti concreti con cui dare forza alla loro tesi!
qui ora c’è finalmente qualcosa di cui parlare!!
ed è pure tanta roba onestamente!
quello che vale ha provato a misano è il 3° telaio della stagione! almeno ora so che non sono stati fermi, e onestamente, anche per il forcellone in alluminio: non sapevo che ne avevano provate 2 versioni!
che diavolo però, con tutti questi detrattori di Rossi non ce ne è mai stato uno che abbia portato del materiale su cui parlare veramente..
tu “mugello” sei il primo che io sappia!!
almeno ora si scopre che Ducati non è stata poi così tanto ferma..
semmai il problema è che non sono mai riusciti a portare qualcosa che desse veramente i risultati sperati o che desse fiducia ai piloti..
almeno ora la strategia di Ducati mi pare più chiara..
Dovizioso è stato preso per continuare il lavoro di Rossi.. la strada intrapresa la vogliono perseguire fino in fondo!
fino a prima di questo articolo non ne ero molto convinto, pensavo che pur di avere una “moto ufficiale” il Dovi si fosse lasciato tentare dalla Ducati..
ora le premesse per fare bene potrebbero anche esserci:
in questi due anni con Rossi hanno cambiato filosofia costruttiva e impostato una certa rotta sullo sviluppo, ora con il Dovi continueranno in questa cosa e nel frattempo alleveranno il parco piloti per il futuro.
diciamo che ora ci sono quasi tutti i pezzi, basta ricomporre il puzzle..
l’unico peccato è che non sarà Rossi a portarla alla Vittoria.. purtroppo forse nemmeno il Dovi (ci vuole molto tempo secondo me) (ed entrambi hanno uno stile di guida piuttosto lontano da quello che serve per la Rossa)
però a sto giro vedrei bene Iannone..
sempre che la MotoGP in generale non muoia per conto suo prima..
praticamente funziona così:
il tecnico e il pilota dovrebbero sapere cosa vogliono per migliorarsi.
la Casa produce per esempio 2/3 telai
il pilota dovrebbe dire cosa gli piace , intanto la Casa sta con il crono in mano. scusate il banale esempio ma era per capire come funziona. secondo me l’errore di Ducati è stato di affidare in un primo momento lo sviluppo solo al 46 , vedendo in seguito alle tante modifiche nessun miglioramento ha incominciato ad ascoltare anche Hayden ,purtroppo troppo tardi.
Che Preziosi possa rispondere e difendersi su ciò che ha letto nei giorni precedenti mi sembra giusto e doveroso. Si è tolto dei sassolini dalle scarpe e ha fatto bene. Nelle ultime righe mi sembra dica… una piccola azienda deve guardare con oculatezza agli investimenti, ovviamente si riferirà agli ultimi anni visto che parlando di Audi si riferisce dal 2013 in poi. Sono contento che arrivino modifiche da provare a raffica fino a fine campionato: mi dispiace solo che siamo al 15 settembre e non al 15 marzo.
fino ad un certo punto , la quantità di materiali sfornati da Ducati negli ultimi 2 anni è superiore a tutto da quando è entrata in moto gp nel 2003 , ma il 46 ha detto che andava via da Ducati per mancanza di materiali nuovi e programmi futuri incerti , qualcosa di simile ha detto burgess nell’ultima intervista, anche se ad Indy ( quindi un mese fa ) dichiarava che alla Ducati mancava 1% per essere competitiva . Preziosi parla del materiale fatto nuovo ,per i programmi futuri quella è un’altra storia.
Sono convinto, però, che se Audi realmente è intenzionata a investire e rendere competitiva la moto… i risultati possono essere più veloci. I tecnici in Ducati ci sono, Audi potrebbe fare qualche acquisto di supporto e se veramente la direzione presa è quella “giusta” i tedeschi non hanno problemi a tirar fuori i soldi per accellerare i tempi. Producono auto, è vero, ma parliamo del più grande gruppo al Mondo e di tedeschi. Dire che per loro 100 mln. di euro sono brustolini è una battuta ma se vogliono battere Honda anche sulle 2 ruote… tempo al tempo e ci riescono.