MotoGP – Procede bene la riabilitazione per Pedrosa: sarà a Jerez


Daniel Pedrosa si è messo subito al lavoro per recuperare al meglio dall’operazione alla mano destra in seguito al brutto crash lo scorso 22 gennaio a Sepang. Il catalano, seguito dall’entourage del Dottor Xavier Mir alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, sta rapidamente recuperando dall’infortunio, con la riabilitazione che sta procedendo a ritmo spedito. “Dani sta lavorando per poter essere in pista a Jerez de la Frontera”, ha dichiarato Alberto Puig, suo scopritore nonchè manager personale. “Conoscendolo, quando si pone un obiettivo difficilmente si perde d’animo e non realizza quello che si è messo in testa, pertanto mi aspetto di vederlo in pista a Jerez”.
Daniel Pedrosa vuole a tutti i costi prender parte ai Test IRTA sul tracciato andaluso (dal prossimo 16 febbraio) per una semplice ragione: a Jerez HRC deciderà il pacchetto tecnico con il quale i piloti ufficiali correranno in questa stagione. Pedrosa vuole dunque esserci per dire la sua, senza lasciare a Nicky Hayden, il quale ha idee diametricalmente opposte, la possibilità di decider per conto terzi.
Il tre volte iridato sarebbe intenzionato a correre con il nuovo telaio ed il motore in versione 2007, se non addirittura prender parte quantomeno per le prime gare con la moto con la quale ha vinto a Valencia lo scorso mese di novembre. D’altro canto Nicky Hayden, impegnato da domani a Sepang, sarebbe più propenso a lavorare esclusivamente con il nuovo pacchetto…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login