MotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Casey Stoner irraggiungibile

MotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Casey Stoner irraggiungibileMotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Casey Stoner irraggiungibile

Anche oggi davanti a tutti. Record della pista, una simulazione di gara straordinaria, nonostante i riferimenti siano di 27 giri su 30. Per Casey Stoner tutto è andato per il meglio a Phillip Island, chiudendo la tre-giorni di prove con il crono di 1’28″777 e con le solite certezze che lo proiettano al comando con un secondo di vantaggio sul più diretto inseguitore, Nicky Hayden.

“La simulazione di gara, con una delle nuove gomme Bridgestone è andata davvero molto bene anche se l’ho interrotta tre giri prima del previsto”, sincera Casey Stoner. “Oggi infatti la temperatura dell’asfalto era parecchio più alta rispetto alla gara dell’anno scorso e la differenza si sentiva. Ciononostante sono riuscito a rimanere sull’1.30 basso e questo dimostra quanto bene stiano lavorando in Giappone. Sono molto contento anche della gomma da qualifica che era dello stesso tipo dell’anno scorso. E’ un’ottima cosa che la moto non sia completamente diversa da quella del 2007 perché questo ci ha consentito di trovare già un’eccellente base con cui iniziare la stagione. La nuova versione del motore ha un’erogazione migliore, soprattutto in basso, e questo mi aiuta ad essere più veloce e in maniera più costante, oltre ad aumentare la durata delle gomme. E’ stata una buona sessione di test ma adesso sono contento di avere due settimane di pausa per allenarmi in palestra. La spalla è ok, è solo un po’ debole e mi fa un po’ male perché finora non ho potuto esercitarmi come si deve ma adesso lavoriamo anche su questo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati