MotoGP – Prime impressioni e notizie da Istanbul

MotoGP – Prime impressioni e notizie da IstanbulMotoGP – Prime impressioni e notizie da Istanbul

Signori e signore, benvenuti a Istanbul, ex-Costantinopoli nonchè ex-Bisanzio, per la gioia di popoli e della storia dell’Impero Romano d’Oriente. Città di storia e tradizione, di una cultura che propone monumenti e opere d’arte come la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu (Sultanahmet camii) ed il Palazzo Beylerbeyi. Istanbul, o secondo le varie culture Gostandnubolis (armeno), Islambol (arabo) o Pây-i taht (persiano). Chiusa quest’ampia parentesi culturale, passiamo ai fatti del secondo Gran Premio di Turchia della storia. Giovedì tra eventi promozionali e conferenze stampa, a cominciare da quella ufficiale organizzata dalla Dorna…

Conferenza stampa

Per la MotoGP presenti Valentino Rossi, Loris Capirossi, Marco Melandri, Casey Stoner e Carlos Checa. Se per quest’ultimo è l’occasione per sincerare il proprio stato di forma (“Sto bene, ho recuperato dall’infortunio, sarà importante lavorare domani per improntare al meglio il lavoro per la corsa”), Stoner parla del 2005, dove vinse in 250. Stesso dicasi per Melandri, al trionfo per la prima volta sei mesi or sono: “E’ stata un’emozione unica, sarà difficile ripetersi ma rispetto a Losail la moto risponde positivamente alle mie esigenze”. Capirossi parla della sua prima volta a Istanbul, assicurando che domani sarà al lavoro per conoscere la pista e che difficilmente lo vedrà subito nelle primissime posizioni.
Tutt’altra attenzione rivolta dalla stampa per Valentino Rossi, che parla dei suoi 100 GP, delle novità alla propria M1 (“Ci sono diverse modifiche, ma non vi posso dire su dove in particolare”), trattando inequivocabilmente del tema-futuro tra Formula 1 e lo sviluppo della 800cc, che partirà a breve. Soliti discorsi insomma…

Gli altri scoprono la magia di Istanbul

Chi non è stato impegnato nella conferenza stampa di rito, vedi Gibernau, Roberts e Cardoso, ha fatto una breve “crociera” turistica alla scorsa dei monumenti di Istanbul attraversando il Bosforo. Un’esperienza da ricordare, vuoi perchè è sempre meglio di rispondere ai giornalisti, vuoi perchè la Istanbul del nuovo millennio è senza dubbio “magica”…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati