MotoGP – Preview Shanghai – Checa e Capirossi fiduciosi
L’ottima prestazione di Carlos Checa sull’insidiosa e umida pista di Estoril, che è valsa allo spagnolo un buon quinto posto al termine della gara, dimostra quanto stia migliorando rapidamente il suo passo in sella alla Desmosedici GP5. Carlos ha già mostrato ciò che può fare in qualifica, conquistando la terza posizione sulla griglia di partenza con un tempo a soli 0.254 secondi dalla pole position. Ha combattuto durante la gara, recuperando i primi giri lenti per terminare con il quinto posto, a un soffio dal quarto.
“Possiamo considerare il quinto posto di Estoril un risultato positivo – afferma Checa, che ancora avvertiva qualche fastidio alla spalla lussata durante i test invernali – Ora voglio solo andare avanti e migliorare. Ad ogni gara imparo molte cose nuove relativamente alla mia moto e Shangai sarà interessante perché è un circuito totalmente sconosciuto, dove tutti partiremo dallo stesso livello. Ho visto alcuni giri della gara di F1 dello scorso anno e la pista sembra davvero impressionante anche se, alla fine dei conti, tutte le piste sono simili, con rettilinei e curve!
Non vedo l’ora di arrivare in Cina: mi piace viaggiare e scoprire nuove culture. Moltissimi cinesi si spostano su due ruote, quindi credo siano appassionati di moto e ritengo che ci sarà molto pubblico: spero che potremo offrire loro un bello spettacolo”.
Loris Capirossi ha avuto un inizio stagione difficile, costretto a correre le prime due gare del Mondiale nonostante una frattura alla caviglia sinistra. Ma il coraggioso pilota del Ducati Marlboro Team ritiene di poter arrivare in Cina di nuovo in forma.
“Ora la moto va davvero bene, quindi non vedo l’ora di essere completamente ristabilito per poterla guidare come voglio – commenta Capirossi – Stiamo facendo molti progressi lavorando sulle sospensioni, sulla mappatura e sullo sviluppo delle Bridgestone. Credo che presto potremo combattere per le prime posizioni.
Mi aspetto un weekend particolare a Shangai. Avevo visto la Formula 1 in Tv e il circuito sembra interessante, diverso dalla maggior parte dei circuiti dove corriamo di solito. Spero solo che l’asfalto sia buono. La prima curva è molto lunga, credo che ci darà l’impressione di percorrere una rotonda!
A me piacciono i circuiti nuovi e quest’anno ne avremo ben tre: Shangai, Istanbul e Laguna Seca. A dire la verità in passato ho corso a Laguna ma solo con la 125 e la 250, per cui, ora che ci torno con la MotoGP, la posso considerare una pista decisamente nuova!”.
Ducati Corse Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login