MotoGP – Preview Sachsenring – Torna in pista Toni Elias


Il Gran Premio della Germania riservato alle MotoGP sarà contraddistinto dal ritorno, dopo un’assenza di tre gare per infortunio, di due spagnoli: Sete Gibernau e Antonio “Toni” Elias. Il pilota Fortuna Honda Gresini, che ha lasciato la propria RC211V allo sfortunato Michel Fabrizio in quel di Donington Park, è motivato più che mai per questo suo rientro agonistico. Proprio Toni ci spiega la sua lunga, lunghissima attesa…
“Sono contento di tornare in pista dopo tre settimane di riposo forzato a casa. È stato un periodo difficile perché la frattura alla spalla sinistra mi ha sempre fatto molto male. Sento dolore ogni volta che muovo il braccio e non riesco neanche a riposare bene perché mi duole la spalla anche a stare disteso. Ho cercato di recuperare quanto prima sottoponendomi tutti i giorni a due sessioni di cure fisioterapiche. Voglio provare a correre anche se sono consapevole che sarà molto difficile e doloroso. Non so come la spalla reagirà alle sollecitazioni della moto su una pista tortuosa come quella del Sachsenring che ha molte curve proprio a sinistra, vale a dire dalla parte interessata dalla frattura. Sono comunque molto motivato, le cadute e i periodi di convalescenza forgiano la persona ed io mi sento più forte”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui












![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)















You must be logged in to post a comment Login