MotoGP – Preview Sachsenring – Stoner cercherà di continuare a far bene

MotoGP – Preview Sachsenring – Stoner cercherà di continuare a far beneMotoGP – Preview Sachsenring – Stoner cercherà di continuare a far bene

Casey Stoner arriva al Sachsenring in testa al mondiale MotoGP con 185 punti contro i 164 di Valentino Rossi. Il pilota australiano è convinto di poter andar bene anche in un circuito caratterizzato da curve lente visto che la sua Desmosedici GP7 gommata Bridgestone è andata bene dappertutto quest’anno. Il Sachsenring ha comunque anche un tratto veloce, soprattutto le curve a sinistra dopo il discesone. A lui la parola.

“In ogni gara impariamo qualcosa di più sul set up della moto, specie quando andiamo su circuiti diversi uno dall’altro. La Ducati e le gomme Bridgestone sono andate bene praticamente dappertutto quindi in Germania cercheremo di continuare a fare quello che abbiamo fatto sempre. Al Sachsenring ho fatto il mio primo podio in carriera e, in effetti, per la 125 la pista è piuttosto divertente. Con la MotoGP invece alcune curve sono un po’ difficili da affrontare: si ha bisogno assolutamente di un buon grip laterale dato che nella maggior parte delle curve lunghe si deve tenere il gas aperto in piega il più a lungo possibile. E’ necessario un buon controllo nei saliscendi e sicuramente l’entrata in quelle veloci curve a sinistra dopo il discesone è da brividi: bisogna che le sospensioni lì lavorino bene anche perché poi si risale e si riscende nuovamente. Quando si sale in cima alla curva 12 il posteriore si alleggerisce molto e tende a scomporsi quindi in quel tratto è assolutamente necessario avere un’ottima aderenza.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto