125cc – Sachsenring FP1 – Gadea davanti a Talmacsi

125cc – Sachsenring FP1 – Gadea davanti a Talmacsi125cc – Sachsenring FP1 – Gadea davanti a Talmacsi

Con l’inaugurale prima sessione di prove libere riservata alle 125cc, si apre il “Motorrad Grand Prix Deutschland” al Sachsenring, tracciato che proprio in questi giorni festeggia l’80° anniversario di partecipazione attiva nel mondo del Motorsport. Addentrandoci nella cronaca di questi primi 45 minuti di agonismo, a spiccare il miglior tempo è stato proprio negli ultimi istanti Sergio Gadea, capace di portare la Aprilia RSA #33 sino al crono di 1’28″025. Il valenciano portato nel Motomondiale da Jorge Martinez ha beffato il suo compagno di squadra Gabor Talmacsi, secondo ma a lungo in cima al monitor dei tempi con riferimenti cronometrici interessanti. Al terzo posto troviamo Simone Corsi davanti a Tomoyoshi Koyama in sella alla KTM dal telaio “evoluzione”, seguono Pesek, Pasini e Randy Krummenacher, primo pilota di lingua teutonica.

Alle spalle del giovane pupillo di Harald Bartol c’è la coppia tedesca Bradl/Cortese (con Stefan alla sua terza wild-card stagionale), Hector Faubel solo decimo davanti a Olive e l’austriaco Ranseder. Parlando degli italiani, Andrea Iannone è 14° dopo esser stato a lungo nella top-6, più staccati Tamburini, Zanetti, Lombardi, Sandi, Bianco, Grotzkyj Giorgi con De Rosa malinconicamente penultimo complice una caduta.

Spazio adesso alle MotoGP, mentre per la 125cc l’appuntamento è per le 13:05 con la prima sessione di prove cronometrate.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati