MotoGP – Preview Sachsenring – Melandri: ”Il peggio è passato”

MotoGP – Preview Sachsenring – Melandri: ”Il peggio è passato”MotoGP – Preview Sachsenring – Melandri: ”Il peggio è passato”

Insieme a Valentino Rossi è stato protagonista a Donington Park di un duello straordinario, antologia del vero motociclismo: Marco Melandri si sta lentamente riprendendo dal brutto crash di Barcellona, a cui è sicuramente giovato la pausa post-GP Gran Bretagna. Il ravennate vuole ben figurare in Germania, in un tracciato dove può dare il massimo e cacciarsi la sfortuna alle spalle…

“E’ stato bello tornare sul podio di Donington a sole due settimane dall’incidente. Il GP d’Inghilterra è stata una vera impresa. Sono contento di aver condotto la gara con forza e determinazione perché questo significa che l’incidente di Barcellona non mi ha cambiato, ho ancora la voglia di lottare e questo mi piace perché vivo con lo spirito della competizione. Adesso andiamo a correre su due piste interessanti. La doppietta Germania – Stati Uniti sarà impegnativa ma spero di poterle affrontare al meglio. Il Sachsenring è un circuito particolare, mi piace perché è molto guidato. Su questa pista il setting della moto deve essere perfetto, per quanto riguarda la guida è importante controllare bene il gas senza essere troppo aggressivi. La settimana di pausa mi è servita per riposare ma anche per fare ulteriori accertamenti al fine di capire perché soffrivo terribilmente alla spalla destra. Gli esami a cui mi sono sottoposto (raggi x, tac e risonanza magnetica) hanno evidenziato una frattura alla clavicola destra in prossimità dello sterno claveare. Questo spiega il forte dolore che avevo sia in Olanda che in Inghilterra. Ho già parlato sia con il Dott.Porcellini, lo specialista che mi aveva operato nel 2003, sia con il Dott. Costa per continuare le cure fisioterapiche. Il peggio è passato, comunque devo cercare di muovere il meno possibile il braccio e di non chiuderlo all’interno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati