MotoGP – Preview Sachsenring – La conferenza stampa

MotoGP – Preview Sachsenring – La conferenza stampaMotoGP – Preview Sachsenring – La conferenza stampa

Oggi si è tenuta la classica conferenza stampa pre-gara. Al Sachsenring dove domenica si disputerà L’Alice Motorrad Grand Prix Deutschland (giro di boa del motomondiale 2009) erano presenti il leader della classifica iridata nonchè pilota del Team Fiat Yamaha Valentino Rossi, il portacolori del Team Honda Repsol Dani Pedrosa, lo statunitense della Ducati Nicky Hayden, l’australiano della Suzuki Chris Vermeulen e il finlandese del Team Pramac Ducati Mika Kallio. Di seguito le parole di Valentino Rossi e Dani Pedrosa così come riportate dal sito MotoGP.com.

“È sempre un tracciato difficile per me – ha detto Valentino Rossi – nel 2007 per esempio ho fatto un errore perdendo punti importanti per il campionato, ma lo scorso anno abbiamo fatto bene. Quest’anno arriviamo qui con un buon ritmo di gara e con buoni risultati alle spalle. In più abbiamo una idea chiara su quale sarà il nostro setting e speriamo di iniziare bene a partire da domani.”

“Ho sempre fatto bene qui – ha invece detto lo spagnolo Dani Pedrosa – ma lo scorso anno in particolare non è stato il mio miglior momento! È una pista dove è tutto difficile, i tempi sono molto vicini e quindì è necessario molto lavoro per trovare la prima fila in qualifica.”

La parola è poi passata a Nicky Hayden “Nelle ultime quattro gare ho fatto dodicesimo, decimo, ottavo e quinto, sappiamo che stiamo andando nella giusta direzione. Il prossimo passo è quello di stare con il primo gruppo di piloti ed è il più difficile, ma ci sono ancora molte gare quest’anno. Dobbiamo solo mantenere la testa giù e vedere cosa succede.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra