MotoGP – Preview Rio – Capirossi e Bayliss puntano sul Twin Pulse


Ora che conosce la potenzialità del nuovo Twin Pulse, Loris Capirossi non vede l’ora di essere nuovamente in pista per tornare tra i protagonisti di questo combattuto Campionato. L’Italiano ha tagliato il traguardo del TT di Assen in ottava posizione, a soli 4 secondi dal terzo classificato.
“Il nuovo motore è più facile da guidare sia sul bagnato sia sull’asciutto” – afferma Loris. “Credo che sia il più importante passo avanti nello sviluppo della GP4 fatto fino ad oggi e ora ci concentreremo solo su questo. Tutti in Ducati stanno lavorando molto intensamente per questo progetto e sono certo che miglioreremo in fretta.
Rio è un circuito veloce, con molti curvoni e un lungo rettilineo, ma non sai mai cosa aspettarti laggiù perché l’asfalto può essere molto sporco e complicare notevolmente il lavoro di messa a punto. Lo scorso anno il meteo era molto variabile, e questo non ha facilitato la scelta delle gomme”.
Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss è prontissimo per provare il Twin Pulse sulla pista brasiliana.
“Credo che questo motore sia davvero la strada giusta per il futuro” – afferma l’Australiano. “Rende la guida più dolce, quindi abbassare il tempo sul giro diventa relativamente più semplice. Inoltre, grazie alla miglior erogazione, la moto sembra anche più stabile e ha più trazione. Rio non è male: è abbastanza facile da imparare ma, come succede in molti altri posti, trovare quel “qualcosa” in più per una prestazione davvero perfetta non è semplicissimo. Lo scorso anno molti si lamentavano dello scarso grip, ma credo che nulla si cambiato per il 2004″.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login