MotoGP – Preview Rio – Capirossi e Bayliss puntano sul Twin Pulse
Ora che conosce la potenzialità del nuovo Twin Pulse, Loris Capirossi non vede l’ora di essere nuovamente in pista per tornare tra i protagonisti di questo combattuto Campionato. L’Italiano ha tagliato il traguardo del TT di Assen in ottava posizione, a soli 4 secondi dal terzo classificato.
“Il nuovo motore è più facile da guidare sia sul bagnato sia sull’asciutto” – afferma Loris. “Credo che sia il più importante passo avanti nello sviluppo della GP4 fatto fino ad oggi e ora ci concentreremo solo su questo. Tutti in Ducati stanno lavorando molto intensamente per questo progetto e sono certo che miglioreremo in fretta.
Rio è un circuito veloce, con molti curvoni e un lungo rettilineo, ma non sai mai cosa aspettarti laggiù perché l’asfalto può essere molto sporco e complicare notevolmente il lavoro di messa a punto. Lo scorso anno il meteo era molto variabile, e questo non ha facilitato la scelta delle gomme”.
Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss è prontissimo per provare il Twin Pulse sulla pista brasiliana.
“Credo che questo motore sia davvero la strada giusta per il futuro” – afferma l’Australiano. “Rende la guida più dolce, quindi abbassare il tempo sul giro diventa relativamente più semplice. Inoltre, grazie alla miglior erogazione, la moto sembra anche più stabile e ha più trazione. Rio non è male: è abbastanza facile da imparare ma, come succede in molti altri posti, trovare quel “qualcosa” in più per una prestazione davvero perfetta non è semplicissimo. Lo scorso anno molti si lamentavano dello scarso grip, ma credo che nulla si cambiato per il 2004″.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login